Il 27 e 28 giugno è andata in onda sul canale Twitch dello streamer Dario Moccia, una maratona di 24 ore per raccogliere fondi per Airc. Fin dalle prime ore si è vista la partecipazione entusiasta della community di Dario, che con il suo consueto carisma e la sua passione, ha saputo coinvolgere i suoi follower, incoraggiandoli a donare per una causa così importante. Attraverso giochi, interazioni dirette con il pubblico e ospiti speciali, tra cui Rovazzi, Madame, Andrea Sorichetti e Claudio di Biagio, l’iniziativa è stata una celebrazione di solidarietà e ha permesso di raccogliere ben 60.000 euro da destinare alla ricerca sul cancro.
L’attività è stata realizzata grazie alla sinergia tra Airc e Filmedia Digital. L’agenzia di influencer marketing ha lavorato insieme ad eVox, agenzia di management che supporta Dario Moccia, per creare un palinsesto all’altezza del progetto e garantire un buon risultato: “Raggiungere la cifra di 60.000 euro è un traguardo significativo, che ci rende particolarmente orgogliosi. Ringraziamo Dario per il suo impegno ed Airc che ha creduto fin da subito a questo progetto. È la conferma di come una campagna di influencer marketing ben studiata e pianificata possa aprire nuove strade per il fundraising.”, dichiara Luca Matteo, Sales Director di Filmedia.
“Dario è riuscito a raggiungere un risultato fantastico, supportando con la sua community un’associazione come Airc che dal 1965 è impegnata nella ricerca sul cancro. Il progetto è stato svolto tramite Twitch che ha permesso totale trasparenza nell’operazione di beneficenza grazie al Twitch Charity Tool, il quale garantisce che le donazioni dei fan vadano direttamente ad Airc senza alcuna fee di intermediazione da parte della stessa piattaforma di streaming”, dichiara Andrea Matteo, Digital Account di Filmedia.