Next 14 ha chiuso un accordo esclusivo per portare la tecnologia di proximity marketing e di data insight nei punti vendita di Iper La Grande I, che vuole catturare l’attenzione dei propri clienti migliorando il dialogo con loro attraverso un piano di ingaggio targettizzato.
Grazie all’accordo, verrà abilitata in tutti gli ipermercati dell'insegna la tecnologia proximity che consentirà di dialogare con l’utente nei diversi micro-momenti: near store, in store e near product - cioè vicino al punto vendita, dentro al punto vendita e direttamente davanti al prodotto.
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La soluzione tecnologica di Next 14 - che unisce strumenti di localizzazione, un vasto network di app e una rete di sensori installati all’interno dei punti vendita - permette di comunicare con l’utente, nel suo customer journey, attraverso notifiche push sul proprio smartphone. Inoltre questa soluzione, attraverso l’integrazione dell’SDK proprietario di Next 14 nell’app di “Iper La Grande I”, consente di profilare in maniera anonima i propri utenti, ottenere informazioni riguardo il loro comportamento di navigazione online, diventando quindi uno strumento di people analytics che permetterà di ottimizzare il piano di ingaggio verso di essi.
Inoltre, questa soluzione verrà offerta ai partner dell’industria di marca come ulteriore canale di contatto per influenzare il comportamento d'acquisto dei clienti nel momento della spesa.
“Siamo felici di questa partnership con Iper La Grande I, la nostra tecnologia applicata agli ipermercati è un nuovo strumento di marketing che unisce fisico e digitale per raccogliere ed interpretare dati sulle abitudini dei consumatori. Conoscere i propri target di riferimento, le loro abitudini e preferenze, anche quando non si trova all’interno di punti vendita, è fondamentale per disegnare una campagna marketing di successo” ha spiegato Marco Brandstetter, Partner di Next 14.