2Watch annuncia una partnership con Copyright Capital per finanziare i creator italiani
Accordo tra l’hub di intrattenimento italiano e la società attiva nel settore degli investimenti nella creation economy, specializzata in particolare su contenuti video e piattaforme come YouTube
L’hub di intrattenimento italiano 2Watch, guidato dal Ceo Fabrizio Perrone, annuncia una nuova partnership con Copyright Capital, società di Ginevra attiva nel settore degli investimenti nella creation economy, specializzata in particolare su contenuti video e piattaforme come YouTube.
Attraverso questa collaborazione, i servizi offerti da Copyright Capital, che ad oggi ha già investito decine di milioni di euro in oltre 100 canali di content creator di diversi Paesi come Francia, Turchia, Brasile e Usa, saranno disponibili anche sul territorio italiano.
L’obiettivo comune, spiega una nota, è trasformare i creatori di contenuti in veri e propri imprenditori, supportandoli con investimenti sui loro progetti editoriali e di business.
Uno degli aspetti più originali di questa esclusiva partnership è il lancio di un nuovo format da parte di 2Watch con l’intento di selezionare i content creator più promettenti con i quali iniziare un percorso di investimento per i loro progetti. Questo programma offrirà ai creatori di contenuti l'opportunità di presentare i loro progetti a un panel di investitori e talenti esperti e ottenere i fondi necessari per sviluppare e realizzare le loro idee.
Copyright Capital fornirà soluzioni di finanziamento per i creatori che intendono pubblicare format di intrattenimento di rilievo e che necessitano di budget per la loro realizzazione. Le forme di investimento sono diverse, tra cui: investimenti in equity, anticipi sui futuri guadagni derivanti da contenuti o acquisizioni di cataloghi e soluzioni su misura per i progetti più di ampio respiro.
Tra le diverse iniziative messe in campo da 2Watch e Copyright Capital si distingue Creator Lab, uno spazio simile ad un laboratorio dedicato allo sviluppo delle competenze imprenditoriali, editoriali e di business dei creator che consentirà ai creatori di contenuti di trasformare la loro passione in un lavoro a tempo pieno.