AdKaora, agenzia digitale del Polo MarTech del Gruppo Mondadori, attiva nel mobile advertising, proximity marketing e soluzioni full funnel per brand ed editori, arricchisce il proprio team rafforzando i reparti Sales e Publishers.
Il rafforzamento del team Sales
La prima novità riguarda Elisa Sergi, che assume il ruolo di Head of Agencies. Elisa guiderà il team sales, ottimizzando le strategie commerciali per i centri media, con l’obiettivo di valorizzare l’offerta multicanale di AdKaora e Hej!.
Con 10 anni di esperienza e una carriera in continua crescita, Elisa ha ricoperto ruoli chiave come Sales Account per City News, Senior Sales Manager per Viralize e Team Lead Sales per ShowHeroes Group. Ha collaborato a stretto contatto con centri media e agenzie, sviluppando relazioni solide e gestendo rapporti diretti con i clienti. Ora, il suo focus sarà fornire soluzioni sempre più mirate, in grado di rispondere in modo innovativo alle esigenze del mercato.
"In un settore sempre più competitivo, la nostra capacità di offrire soluzioni multicanale rappresenta un vantaggio significativo. Sono entusiasta di mettere a frutto la mia esperienza a supporto dell’attività del team commerciale, ottimizzando le strategie per i centri media, rispondendo sempre più precisamente e in modo personalizzato alle necessità dei nostri clienti", ha commentato Elisa Sergi, Head of Agencies di AdKaora.
Nel corso del 2024, il team commerciale è stato rafforzato con l’entrata di Marta Ammirati, parte del team Key Account, che segue i clienti strategici di AdKaora, e Miruna Toader, nuova Sales Account, con la responsabilità di contribuire a consolidare le partnership con clienti diretti, agenzie e centri media.
Il focus sul network editoriale
AdKaora accoglie, inoltre, Sara Saffioti come nuova Head of Publishers - Italy. Sara porta con sé una visione innovativa e una solida esperienza nella gestione delle relazioni strategiche con gli editori. "La sua missione è quella di guidare lo sviluppo di nuove opportunità di business e soluzioni per la monetizzazione dei contenuti, consolidando il ruolo di AdKaora come partner di riferimento per il mercato italiano e aprendo nuove prospettive su scenari internazionali", spiega la nota stampa.
Nel corso della sua carriera, Sara ha maturato una significativa esperienza in aziende di rilevanza internazionale, tra cui Teads, dove ha gestito le relazioni con i publisher premium in Italia, Google, dove ha consolidato le sue competenze tecnologiche, ed Evolution Group, dove ha contribuito all’espansione nel mercato spagnolo. Il suo approccio internazionale e la sua abilità nel costruire partnership di valore saranno fondamentali per l’espansione delle attività editoriali di AdKaora.
"Sono entusiasta di entrare a far parte di un team così dinamico. Il mio obiettivo è costruire e consolidare partnership strategiche con i nostri partner editoriali, offrendo soluzioni innovative per affrontare un settore in costante evoluzione", ha sottolineato Sara Saffioti, Head of Publishers - Italy di AdKaora.
Al fianco di Sara, il team publisher si è rafforzato nel corso del secondo semestre del 2024 con l’ingresso di Giulia Campbell e Alessio Castrichella, entrambi Publisher Manager con ruoli chiave, con focus rispettivamente sullo sviluppo internazionale e sulla presenza solida e mirata a livello nazionale.
Davide Tran: “La creazione di un team sempre più integrato ci permette di rispondere con maggiore agilità alle esigenze di brand, agenzie ed editori"
Davide Tran, MarTech Director Mondadori Media, ha commentato così i nuovi arrivi: "L’ingresso di nuove figure strategiche è decisivo per rafforzare la nostra capacità di affrontare le sfide di un mercato in costante trasformazione. La creazione di un team sempre più integrato e trasversale ci permetterà di rispondere con maggiore agilità e precisione alle esigenze di brand, agenzie ed editori. Questi ruoli sono essenziali per consolidare una struttura che non solo potenzi l’offerta di soluzioni multicanale, ma favorisca anche una sinergia tra le diverse aree dell’azienda, con l’obiettivo di essere sempre più capillari e reattivi nel soddisfare le richieste del mercato. Tutte le scelte e gli inserimenti effettuati, oltre ad essere incentrati sul know how e le esperienze maturate dai professionisti in questi anni, sono legate principalmente alle qualità personali e alle soft skill, da sempre espressione del valore che ci differenzia sul mercato: Elisa, Sara, Marta, Miruna, Giulia e Alessio sono la conferma della nostra strategia aziendale”, ha concluso Tran.