• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo CDP: Digital Angels, Digitouch Marketing, Mindshare e Zenith nella gara media da quasi 2,5 milioni di euro

Per le campagne pubblicitarie, la società pubblica prediligerà l’uso di canali di comunicazione digitali

cdp-logo_470624_617890_630361_640749.jpg

Digital Angels, Digitouch Marketing, Mindshare e Zenith sono le quattro agenzie che hanno presentato un’offerta di partecipazione alla gara aperta da Cassa Depositi e Prestiti avente per oggetto l’affidamento dei servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi pubblicitari per il gruppo.

L'ultimo bando di gara indetto da CDP per il media è stato vinto alla fine del 2020 da Mindshare, la centrale di GroupM (Wpp). 

Il valore stimato dell’appalto per il media pubblicitario, Iva esclusa, ammonta a 2,45 milioni di euro, per un contratto di durata biennale (a decorrere presumibilmente dal gennaio 2023), così ripartito: 80.000 euro quale importo relativo alla fee di gestione per 24 mesi, soggetto a ribasso; 2.370.000 quale plafond, non soggetto a ribasso, a disposizione della committente per l’acquisto di spazi media, inclusi gli spazi dedicati alla pubblicità obbligatoria per conto di CDP e i costi tecnici e di tracciamento delle campagne su canali digitali (questi ultimi non potranno superare il 2,5% del relativo budget media).

Per le campagne pubblicitarie CDP prediligerà l’uso di canali di comunicazione digitali, come ad esempio testate digitali (siti o portali web di quotidiani/periodici stampati), piattaforme digital (search engine advertising, circuiti native display), social media e canali affini. I canali di comunicazione tradizionali (come stampa, tv, radio, OOH) e unconventional potranno essere utilizzati per la diffusione di specifiche iniziative di volta in volta individuate.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI