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25/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

CDP punta su Zenith per il planning da 4,2 milioni di euro della nuova campagna

Il bando della controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze riguarda la comunicazione a sostegno di una potenziale emissione di un titolo retail

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Zenith è in pole nel bando di gara indetto da Cassa Depositi e Prestiti per l'affidamento di servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio degli spazi pubblicitari di una nuova campagna. 

Dopo l’apertura delle buste tecniche ed economiche, l’agenzia di Publicis Groupe guidata da Andrea Di Fonzo risulta prima in graduatoria davanti a Mindshare, denstuX e Digital Angels, le altre agenzie in gara (Consorzio Reply Public Sector non è stato ammesso alla procedura). 

Zenith consolida così la relazione con la controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, dalla quale ha già ottenuto a fine 2022 un altro incarico sempre relativo alla pianificazione pubblicitaria


Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2023


Il valore dell’appalto, secondo quanto previsto dal bando, è pari a 4,2 milioni di euro Iva esclusa, per un contratto che avrà una durata di un anno, senza la possibilità di rinnovo. L’ammontare complessivo del nuovo appalto sarà così ripartito: 40.000 euro saranno destinati alla gestione dei servizi, 4,16 milioni saranno il plafond a disposizione della committente, non soggetto a ribasso, per l’acquisto di spazi media, inclusi i costi tecnici e di tracciamento delle campagne su canali digitali. Tali costi, spiega il capitolato, sono pari al 2,5% del relativo budget media; a tal proposito i concorrenti in fase di gara hanno dovuto esprimere un ribasso rispetto alla fee del 2,5%

La campagna pubblicitaria sarà lanciata a sostegno di una potenziale emissione di un titolo retail, per promuovere la conoscenza dell’iniziativa presso il pubblico e stimolare l’interesse del target e favorire l’acquisto/sottoscrizione del prodotto. La campagna valorizzerà gli impieghi della raccolta, lanciando l’emissione del titolo in due fasi: la prima anticiperà l’emissione del titolo, con indicazione del periodo di apertura e dei canali di adesione; la seconda inviterà alla sottoscrizione indicando le caratteristiche finanziarie del prodotto. 

L'agenzia scelta svolgerà tutte le attività connesse alla pianificazione e acquisto degli spazi e al monitoraggio delle performance della campagna pubblicitaria, su canali off e on line, tra cui stampa, tv, radio, OOH, testate digitali, piattaforme digital e social media.

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