27/03/2023
di Alessandra La Rosa

Colussi sceglie Conic dopo gara per la campagna di riposizionamento

Il nuovo spot ha preso il via domenica, con pianificazione curata da Address

Il board di Conic

Lo storico brand di prodotti da forno Colussi inaugura una nuova stagione della propria storia, con un nuovo posizionamento, nuovi prodotti e una nuova campagna, e per questa sfida, il marketing dell’azienda umbra guidato da Cristina Lupattelli ha scelto di farsi affiancare dall’agenzia Conic, selezionata in seguito a una gara.

“Siamo entusiasti di aggiungere Colussi alla lista delle meravigliose realtà italiane che hanno scelto Conic, per dare forma e sostanza alle loro visioni”, commenta Alberto De Martini, Ceo di Conic.

Il brand in passato aveva collaborato per vari anni con l’agenzia RedCell, allora guidata dallo stesso De Martini. Nel 2021 aveva poi scelto Auge in seguito a una consultazione per il lancio dei Granturchese Più.

Il nuovo spot Colussi

Il nuovo spot Colussi è basato su un’idea molto semplice: sottolineare l’autenticità che accomuna il brand (da oltre 200 anni nelle colazioni italiane con le sue ricette buone e semplici come quelle di una volta) e i suoi consumatori al momento del risveglio. Al mattino, infatti, ognuno di noi ha il suo ritmo, la sua routine. C’è qualcosa che però ci avvicina tutti: l’autenticità che traspare dai nostri gesti e dai nostri volti. Al risveglio siamo noi stessi: semplici, genuini, in una parola, veri. Proprio come le bontà di casa Colussi.


ENGAGE SPOT PARADE: VOTA IL MIGLIORE SPOT DELLA SETTIMANA!


La pianificazione, affidata a Address, prende il via il 26 marzo e ruota attorno a un video declinato in formati da 15 e 20 secondi.

Il team Conic impegnato sul progetto è composto da Cristina Giudici, direttrice servizio clienti, Paola Bussa, direttrice creativa, Simona Laudisa, copywriter. Responsabile della strategia Matteo Meneghetti, affiancato dallo strategic planner Alessandro Grossi.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI