Arriva da Leo Burnett dove ricopriva il ruolo Group Creative Director sull’account globale di FCA per i marchi Fiat, Jeep, Dodge e Chrysler. In precedenza ha lavorato in JWT
Publicis aggiunge al suo management creativo Davide Boscacci con la carica di Direttore creativo esecutivo della sede di Milano accanto a Marco Venturelli e Luca Cinquepalmi. Boscacci arriva da Leo Burnett, agenzia che ha visto uscire negli ultimi mesi altri nomi di spicco, come quelli di Fabio Bianchi e Francesco Bozza, ora rispettivamente Managing Partner e Chief Creative Officer di FCB Milan (leggi la notizia).
Dopo una lunga esperienza in JWT, dove ha lavorato come direttore creativo per clienti locali e internazionali, dal 2013 Davide Boscacci ha lavorato nella realtà guidata da Giorgio Brenna come Group Creative Director sull’account globale di FCA per i marchi Fiat, Jeep, Dodge e Chrysler. In questo periodo, l’agenzia torinese è tornata a calcare il Festival di Cannes ed è diventata una delle più premiate sul territorio nazionale ottenendo 27 riconoscimenti agli Adci Awards in 4 anni.
Il suo palmares può vantare numerosi riconoscimenti ai principali festival italiani e internazionali inclusi Cannes, D&AD, Clio, NY Festival, Epica e Eurobest, Adci. Boscacci è inoltre Consigliere Assocom e cofondatore di IF!.
«Considero un privilegio avere la possibilità di iniziare un nuovo percorso in un’agenzia di cui ho sempre ammirato non solo l’eccellenza creativa ma anche la forte impostazione strategica e la visione internazionale di business», dichiara Boscacci.
«E’ un piacere poter vantare Davide nella nostra squadra – commenta Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer Publicis WW & Ceo Publicis Italia. - E’ un grande professionista e sono certo che grazie anche alla sua esperienza su clienti internazionali ci permetterà di alzare, se possibile, ancor più l’asticella della qualità dei nostri lavori».