02/10/2024
di Caterina Varpi

Dilemma nomina Alessandro Carniel nuovo Direttore Generale e punta a chiudere il 2024 a 12 milioni di fatturato

La realtà punta a crescere per linee interne o esterne in diversi ambiti, tra cui il media, il digitale, l'influencer marketing e la tecnologia. Il punto con il Ceo Davide Della Pedrina

Alessandro Carniel

Dilemma continua a crescere e ad evolvere, grazie all'acquisizione di un'agenzia specializzata nel settore pharma che sarà ufficializzata nelle prossime settimane, e punta a svilupparsi in nuovi settori strategici del mercato della pubblicità.

Come conseguenza di questi cambiamenti, il gruppo guidato da Dilemma, di cui fanno anche le agenzie Bonsaininja e Orione, ha visto di recente l'arrivo, con la carica di Direttore Generale, di Alessandro Carniel, in precedenza Head Of Digital Marketing di Triboo Group.

Ad annunciarlo, a margine della conferenza dedicata al centenario di Loacker (celebrato con una campagna pubblicitaria firmata dall'agenzia), il Ceo di Dilemma Davide Della Pedrina. Carniel, ha detto, «lavorerà allo sviluppo del gruppo in vari ambiti, tra cui il B2B e la tecnologia, in primis l'intelligenza artificiale, che andremo ad utilizzare soprattutto per i processi interni.»


Leggi anche: Loacker festeggia cent’anni di storia con una campagna e tante iniziative. Budget a +40%


Dopo un 2022 chiuso con un fatturato di 6,1 milioni di euro (+29% sul 2021) e un 2023 a 8 milioni, con un incremento del 24% sull’anno precedente, «Dilemma ora punta a chiudere il 2024 a 12 milioni, considerando anche i risultati dell'agenzia acquisita», meglio dunque dei 10 milioni previsti ad aprile (ne abbiamo parlato qui).

Il player del settore pharma, che dopo l'ingresso in Dilemma ha subito un cambio di nome, vede il team lavorare nella sede di Dilemma assieme al resto della squadra. A questa operazione di mercato ne seguiranno altre. «Vogliamo infatti crescere sia per linee interne sia esterne in diversi ambiti, tra cui il media, il digitale, l'influencer marketing e la tecnologia», ha concluso Della Pedrina.

Tra i clienti di Dilemma figurano aziende come Candy, Hoover, Forst, Perdormire, Italia Zucchieri e il già citato Loacker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI