Eni riconferma TBWA\Italia per l’ATL e avvia una revisione dell’incarico digital
L’agenzia, da 10 anni partner dell’azienda, vince la gara: si occuperà delle campagne pubblicitarie per i prossimi tre anni
Si chiude, con la riconferma di TBWA\Italia, la gara ATL che Eni aveva aperto alla fine dello scorso anno, alla ricerca di un partner creativo che si occupasse delle campagne pubblicitarie del brand per i prossimi tre anni.
Per TBWA\Italia si tratta di una importante rinconferma. La sigla lavorava da 10 anni con la compagnia, ed era stata riconfermata nel 2015 dopo una gara. In quest’ultimo pitch, ha battuto varie altre agenzie tra cui, secondo quanto ci risulta, Publicis Italy, VMLY&R e Accenture.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2021
TBWA\Italia è anche l’agenzia di riferimento di Eni per il digital, dopo aver vinto un’apposita gara nel 2017 partecipando in RTI con Assist Digital per la parte di design, sviluppo e prototipazione e in collaborazione con Annalect, unit digital di Omnicom Media Group, che si occupa di fornire ad Eni tutta la piattaforma tecnologica necessaria per le attività di data mining e social media analytics.
Sul fronte digital, però, potrebbero esserci delle novità in arrivo. Eni, infatti, secondo quanto risulta a Engage, avrebbe indetto una revisione dell’incarico.
Nessun cambiamento invece sul fronte media. Ad occuparsi di planning e buying per Eni, gestendo un budget stimabile in oltre 20 milioni di euro, continua ad essere Zenith.