• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2023
di Lorenzo Mosciatti

Extera lancia l’ecommerce di divani.store anche in Germania

extera.png

Divani.store arriva in Germania con un nuovo ecommerce realizzato da Extera e conferma così la partnership con la digital agency che ha accompagnato il brand nel mercato francese, oltre che in quello italiano dove l’agenzia affianca l’azienda dal 2021.

“La digitalizzazione è il ponte che connette il Made in Italy al mondo intero, trasformando lo spazio virtuale in un'opportunità di internazionalizzazione e successo globale”, ha affermato Marco Conti, Sales Manager di Extera. “Con divani.store abbiamo avuto l'opportunità di metterci in gioco e dimostrare la nostra capacità di supportare un marchio italiano di alta qualità nella sua espansione, creando connessioni significative con clienti provenienti da diverse culture e paesi”.

L’ecommerce tedesco, infatti, arriva dopo il successo di quello francese, che in poco più di un anno ha superato un milione di fatturato . Extera ha guidato divani.store nella ridefinizione dell’esperienza di acquisto online per varie tipologie di clienti internazionali, dagli amanti dello stile e della qualità italiana, a quelli più pragmatici ma sempre affascinati dal Made in Italy. Nel 2024 l’espansione proseguirà con il lancio dell’ecommerce per il mercato spagnolo.

Grazie a una strategia mirata per gli ecommerce europei, la digital agency Extera ha reso possibile garantire ai clienti internazionali lo stesso livello di cura che viene offerto al cliente italiano. Questa strategia ha abbracciato diversi aspetti cruciali: in primo luogo, è stata sviluppata una strategia di posizionamento organico specifica per ciascun paese, tenendo conto delle differenze culturali e delle preferenze di ricerca locali. Ciò ha permesso di aumentare la visibilità del marchio nei risultati dei motori di ricerca per ciascun mercato; sono poi stati creati contenuti editoriali utili per l'acquirente nella lingua di riferimento grazie a professionisti dell'arredamento madrelingua francese e tedesca, fornendo informazioni rilevanti e interessanti per il pubblico locale.


A supporto delle vendite e della notorietà del brand, sui social media sono stati implementati profili dedicati nella lingua di riferimento per ciascun mercato e sono state realizzate campagne di digital advertising sui motori di ricerca specifiche per ciascun paese, per massimizzare la visibilità del marchio e la conversione degli utenti in clienti soddisfatti. Questo approccio ha contribuito a consolidare la presenza del marchio divani.store in modo efficace e coerente su scala internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI