Simone Ranucci Brandimarte è il Presidente di Digitouch
Digitouch SpA ha finalizzato l’acquisizione del 60% di MobileSoft, l’azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche operativa in ambito mobile & fintech. Attiva sul mercato italiano dal 2004, MobileSoft ha un’elevata specializzazione negli ambiti delle sales mobile app e nelle integrazioni dei servizi di pagamento online.
L’acquisizione odierna, si legge nella nota, si inserisce in una logica di forte complementarità con gli altri servizi offerti dalle divisioni technology, e-commerce e digital marketing del Gruppo Digitouch.
Leggi anche: DIGITOUCH ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI MOBILESOFT E AMPLIA L’OFFERTA IN AMBITO MOBILE E FINTECH
L’operazione odierna prevede l’acquisto del 60% del capitale sociale per un equity value pari a 3,6 milioni di euro (con una posizione finanziaria netta neutra) di cui in contanti per complessivi 3,2 milioni di euro e in azioni per la quota residua pari a 400mila euro. Il restante 40% sarà acquistato in due tranche rispettivamente entro il 2025 e 2027, la cui valutazione è in funzione di un moltiplicatore di cinque volte l’Ebitda Adjusted con dei massimali previsti contrattualmente.