• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo Lucano sceglie EssenceMediacom Italy per media, content e influencer marketing

La società attiva nel beverage punta sull’agenzia di GroupM guidata del Ceo Zeno Mottura

Zeno Mottura, Ceo di EssenceMediacom Italy

Zeno Mottura, Ceo di EssenceMediacom Italy

Gruppo Lucano affida con incarico diretto la strategia di comunicazione a EssenceMediacom Italy.

L’agenzia di GroupM guidata del Ceo Zeno Mottura sarà responsabile della gestione della comunicazione del gruppo e, in particolare, di strategia, planning, buying, content e del coinvolgimento degli influencer. La partnership mira a rafforzare la presenza di Lucano nel mercato e a promuovere l’identità del brand attraverso campagne digitali e mirate. In precedenza ad occuparsi del media per Lucano era Starcom (Publicis Groupe).

"Siamo felici di poter collaborare con una realtà nuova come quella di EssenceMediacom “, spiega Leonardo Vena, Consigliere Delegato e proprietario di Lucano 1894. “Con loro lavoreremo ad una nuova strategia di comunicazione con l’obiettivo di valorizzare la nostra identità, che da 130 anni ci rende una delle aziende a marchio storico più conosciute nel mercato degli spirits e nel settore del beverage a livello internazionale".

Zeno Mottura, Ceo di EssenceMediacom Italy, commenta a proposito del new business: "Siamo entusiasti di accogliere il Gruppo Lucano nella nostra famiglia di clienti. Essere scelti per gestire la strategia di un marchio italiano così iconico è sicuramente motivo di orgoglio. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con il team di Lucano per creare campagne che non solo rafforzeranno la loro presenza sul mercato grazie a strategie data driven, ma che ispireranno anche i consumatori e li coinvolgeranno in modi innovativi e avvincenti".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI