• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/08/2017
di Caterina Varpi

Link Campus University sceglie WayMedia e Digital Angels per il digital

Il centro media e l’agenzia pianificano una strategia congiunta di campagne online e video per raggiungere i futuri studenti dell'Ateneo

L’università degli Studi Link Campus University ha pensato a una strategia interamente digitale per raggiungere gli studenti interessati ai corsi di laurea proposti. Per farlo, si è affidata a WayMedia, centro media di Roma e Digital Angels, agenzia di web marketing specializzata in campagne pubblicitarie. WayMedia e Digital Angels affiancano Link Campus University con una strategia di awareness e raccolta contatti su target profilati, al fine di promuovere l'offerta formativa dell'Ateneo. Nello specifico, la strategia media prevede due diversi obiettivi: una campagna di Lead Generation per raccogliere contatti qualificati sul canale Search di Google (SEM) e su Facebook (Lead Ads) e una campagna Awareness su Instagram. Inoltre, per rafforzare il push di branding sullo stesso target, le agenzie hanno avviato una campagna video di Brand Awareness su Instagram. La scelta di questa piattaforma è strategica: da uno studio sulla dieta mediatica del target universitario, è risultato che i ragazzi in quella fascia d'età (18-25 anni) mostrano una tendenza a interagire con gli annunci pubblicitari maggiore rispetto alla media di utenti più adulti. La possibilità di sfruttare l’hypertargeting anche su Instagram ha permesso poi di concentrare questa pianificazione sul giusto cluster di utenti. La campagne Google, Facebook e Instagram di Link Campus University riguardano i corsi di laurea di Giurisprudenza, DAMS, Economia, Studi Internazionali e Comunicazione Digitale e saranno promossi per tutta l’estate.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI