Mindshare vince la gara per il planning di Terna da 25 milioni di euro
L'agenzia di GroupM guidata da Roberto Binaghi continuerà così ad occuparsi degli investimenti pubblicitari dell'operatore delle reti di trasmissione dell'energia elettrica
Terna continuerà ad affidarsi ai servizi di Mindshare per la gestione dei servizi di impaginazione e pubblicazione degli annunci legali e finanziari sui quotidiani.
Il contratto, del valore di 25 milioni per due anni, con opzione per ulteriori 24 mesi, è stato infatti nuovamente assegnato alla centrale di GroupM, in quanto risultata vincitrice del bando di gara indetto la scorsa primavera dalla società italiana operatrice delle reti di trasmissione dell'energia elettrica.
La gara per la stipula di un contratto quadro per la gestione del planning, si legge nei documenti del bando, comprendeva due lotti, del valore rispettivamente di 15 e 10 milioni di euro.
Leggi anche: PUBBLICITA' TUTTE LE GARE DEL 2023
Mindshare aveva vinto un altro bando sempre biennale di Terna nel 2022, ma la società si è trovata costretta ad aprire una nuova proceduta di gara quest’anno perché i fondi messi a disposizione allora erano in via di esaurimento.
Tecnicamente, l’incarico riguarda la pianificazione degli annunci legali e finanziari, ma nei fatti comprende pure il planning delle campagne pubblicitarie del gruppo. Come quella istituzionale lanciata a inizio anno, “Noi Siamo Energia”, realizzata dall’agenzia Dlvbbdo.