• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2024
di Andrea Di Domenico

Miniconf consolida la partnership digital con Quantico e lancia il nuovo outlet online

Con il lancio dell’ultimo ecommerce di casa Miniconf prosegue la storica collaborazione tra l’azienda kidswear e la digital company toscana

Miniconf _Engage_730x416 - 1.png

Miniconf, che con i suoi brand Sarabanda, Minibanda e iDO è tra i player italiani del settore dell’abbigliamento per bambini e ragazzi 0-16 anni, ha appena inaugurato il nuovo outlet online MiniconfShop. Con questo nuovo ecommerce l’azienda ha ulteriormente migliorato la propria digital presence, a completamento di un percorso di sviluppo omnicanale.

A fianco di Miniconf, in una partnership ormai ventennale, si conferma la digital company Quantico, che ha curato la realizzazione sia del nuovo outlet, che di tutti i siti ecommerce B2C dell’ecosistema Miniconf (Sarabanda, iDO, Minibanda), oltre che della piattaforma B2B PartnerLab, rivolta al trade.


Leggi anche: FAOR LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA 2024 CON QUANTICO


Con l’ultimo progetto per il nuovo outlet, Miniconf ha avvicinato le user experience dei propri siti nel rispetto della identità visiva e di brand di ciascuno: il mondo dell’infanzia è comunicato attraverso un layout pulito con un approccio fresco, fashion e contemporaneo.

Il lancio di MiniconfShop rafforza quindi la collaborazione tra le due realtà, che lavorano fianco a fianco nella sfera IT e digital con soluzioni a 360°: database management e monitoraggio dei sistemi IT, soluzioni software per la gestione della supply chain, back end degli applicativi ecommerce basato sul software ERP Reacto (sviluppato in house da Quantico), fino alla UI e al design dei siti web. La partnership prosegue e Miniconf ha confermato la fiducia al proprio fornitore per nuovi significativi progetti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI