• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/06/2024
di Andrea Di Domenico

Raffaele Annunziata (Seed Media Agency) ha lanciato un album Rap creato con l’AI

Annunziata-album.png

Raffaele Annunziata, fondatore dell’agenzia di comunicazione digitale napoletana Seed Media Agency, ha lanciato un progetto innovativo nel panorama musicale italiano: l'album rap "Buffet", interamente creato grazie all'intelligenza artificiale generativa.

"Buffet" è un'opera che unisce le parole del paroliere e cantautore Annunziata, in arte tylerdurdan, alle sonorità generate dall'app di intelligenza artificiale Suno. I testi, scritti da tylerdurdan, esplorano temi di vita quotidiana e visioni sul futuro. La musica, creata da Suno, è un mix di rap, dubstep, elettronica e rock, offrendo un'esperienza coinvolgente.

Il progetto "Buffet" non si limita alla musica: ogni canzone è accompagnata da una fotografia scattata da tylerdurdan, creando un'esperienza artistica immersiva. L'album è disponibile su Spotify (a questo link) e su tutte le principali piattaforme di distribuzione musicale, invitando – tra le altre cose - gli ascoltatori a riflettere sul rapporto tra musica e intelligenza artificiale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI