• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/11/2023
di Annalisa Pomponio

Nasce il nuovo istituto di ricerca digitale integrato di Shibumi Group

L’Istituto di ricerca nasce anche per valorizzare le potenzialità delle tre piattaforme proprietarie del gruppo

Nasce il nuovo Istituto di Ricerca Digitale Integrato di Shibumi

Nasce il nuovo Istituto di Ricerca Digitale Integrato di Shibumi

Shibumi ha presentato oggi all'Assirm Market Research Forum, il suo Istituto di Ricerca Digitale Integrato specializzato in marketing data driven.

Dall'unione dell’esperienza di analisi dei dati di Blogmeter e delle competenze di marketing e comunicazione di Shibumi, nasce il nuovo istituto di ricerca che unisce l’analisi di più di 14 miliardi di fonti social & web con i dati socio demografici e psicografici in possesso del cliente per creare nuovi modelli di analisi sul sentiment, sulla brand reputation, sui trend e sull'influencer marketing. 

Sarah Fallani, Chief Business Officer di Shibumi Group, afferma che “l’istituto di ricerca digitale integrato di Shibumi ci consente di arricchire l’offerta commerciale di Shibumi per andare incontro alle esigenze mutevoli del mercato e fornire ai nostri clienti insight sempre più ricchi, così da consentire loro di adattare strategie di marketing e comunicazione maggiormente efficaci”.


Leggi anche: FABRIZIO REALE NOMINATO CHIEF TECHNOLOGY OFFICER DI SHIBUMI GROUP


L'Istituto unisce le potenzialità delle tre piattaforme proprietarie del gruppo: la Suite Blogmeter, un insieme di tool proprietari di Integrated Social Intelligence; Influencer Lab, la piattaforma di Influencer Discovery, Trend Analysis, Monitoring e Measure; e infine la Suite Brainlead, piattaforma proprietaria di Data Tracking e Marketing Automation. 

“L'Istituto di Ricerca Digitale integrato di Shibumi da un lato eredita la potenza e l’expertise di raccolta e analisi del dato social e web di Blogmeter già parte di Shibumi Group - dichiara Paola Tué, Head of Data Research di Shibumi -, dall’altro il know how di marketing e comunicazione e i tool proprietari del Gruppo Shibumi. Questo permetterà all'Istituto di sfruttare altre fonti e altre metodologie, per restituire ai clienti analisi integrate di sentiment, reputation, trend discovery e di influencer marketing.”  

L’Istituto di Ricerca Digitale Integrato di Shibumi è infine membro certificato di Assirm, l’associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, e aderisce all’International Code of Conduct di Esomar.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI