Nasce The Core, nuovo hub digitale del Gruppo Web 365. Alla guida Daniele Carnevali
L’offerta pubblicitaria rivolta ai clienti comprende formati video, native e display
Il Gruppo Web 365 annuncia il lancio di The Core, un digital hub mirato a fornire soluzioni di pianificazione per i propri clienti e i centri media.
Come gruppo editoriale indipendente, Web 365 vanta oltre 150 testate editoriali, raggiungendo più di 10 milioni di utenti unici mensili e generando oltre 270 milioni di visualizzazioni mensili delle pagine (fonte Google Analytics fabbraio 2024).
The Core metterà a disposizione degli inserzionisti pubblicitari, una serie di formati che con l’aiuto di tool proprietari di intelligenza artificiale consentiranno di erogare advertising garantendo KPI tra i più importanti e alti sul mercato, spiega la nota stampa. Nel solo primo bimestre del 2024, The Core - prosegue il comunicato - ha gestito oltre 1,4 milioni di ricavi pubblicitari per un totale di circa 2 miliardi di impression. L’offerta pubblicitaria rivolta ai clienti comprende formati video, native e display, con l’obiettivo di introdurre un sistema proprietario senza cookie entro la fine dell'anno.
A guidare The Core c'è Daniele Carnevali, che porta con sé una vasta esperienza maturata nel suo percorso all'interno del Gruppo Web 365. Così il nuovo AD commenta i primi risultati del 2024: “Il mercato sta confermando un elevato interesse nei confronti della nostra offerta. Proprio per questo vogliamo sviluppare un’organizzazione attenta e vicina alle esigenze dei clienti, in grado di affiancarli nelle scelte strategiche di pianificazione. Il 2024 vede anche un arricchimento del nostro team con l’ingresso di nuove figure professionali chiave come quelle di Eleonora Distinto (che assume il ruolo di Head of Sales) e Valentina Fiorentini (nominata Product e Monetization Director). Sono sicuro che la nostra collaborazione porterà a nuovi importanti risultati. In progetto anche l’apertura di due nuove sedi a Milano e Roma”.