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11/06/2024
di Annalisa Pomponio

Polaretti conferma CreationDose per la gestione del canale TikTok e le attività di influencer marketing

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Polaretti, il brand di ghiaccioli alla frutta del gruppo Dolfin, rinnova la sua collaborazione con CreationDose per la gestione del canale TikTok e la realizzazione della prossima campagna di influencer marketing. L’obiettivo è continuare a coinvolgere un pubblico giovane, facendo leva sull’effetto nostalgia attraverso i nuovi linguaggi dei social media.  

Nel 2023, la collaborazione tra Polaretti e CreationDose ha ottenuto un grande successo in termini di visibilità ed engagement, consolidando il legame con il target di riferimento. Attraverso la creazione di contenuti su misura per TikTok, il Brand ha raggiunto oltre 20 milioni di utenti, stimolando notevolmente il desiderio d'acquisto dei prodotti Polaretti.  

Per il 2024, CreationDose ha ideato una content strategy che punta sui video brevi e mette al centro il brand character di Polaretti. L’obiettivo è sfruttare la distintività e l'appeal del personaggio per intensificare la connessione emotiva con la community, andando oltre la mera promozione del prodotto.  

“La collaborazione con CreationDose ha notevolmente potenziato la connessione con il nostro pubblico, attraverso una comunicazione capace di evocare emozioni e desiderio di acquisto” afferma Luca Serafino, Marketing Manager di Dolfin. “Siamo certi che questa partnership continuerà a rafforzare ulteriormente la presenza di Polaretti nel mercato e nel cuore dei consumatori, sfruttando appieno la potenza dei nuovi linguaggi, sempre più efficaci per la loro autenticità e capacità di coinvolgimento”.  

La strategia elaborata da CreationDose prevede, inoltre, il lancio di una campagna di influencer marketing durante la stagione estiva. Su TikTok, il focus sarà rivolto verso la Gen Z, puntando a rievocare i ricordi d’infanzia legati ai Polaretti. Parallelamente, su Instagram, influencer del mondo "family & entertainment" saranno coinvolti per attrarre un pubblico che includa sia genitori che bambini.  

"Siamo estremamente felici di continuare a intrattenere la community che con Polaretti abbiamo costruito su TikTok", afferma Pierfrancesco Petrosillo, Chief Strategy Officer & Agency Director. "È stato stimolante e divertente creare contenuti per il Brand, vedendo giorno dopo giorno la sua presenza rafforzarsi sui social media. Il nostro approccio è sempre più focalizzato a mantenere vivo il ricordo del Brand tra il pubblico affezionato e a tramandarlo di generazione in generazione con un approccio perfetto per la piattaforma. Siamo impazienti di continuare ad accendere l’entusiasmo e il desiderio di Polaretti in un pubblico sempre più vasto". 

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