• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/01/2025
di Andrea Salvadori

Pubblicità: EssenceMediacom vince la gara media di A2A

La società multiservizi chiude il pitch a quattro e conferma la centrale di GroupM guidata da Zeno Mottura per le attività di planning, buying e la consulenza strategica sui mezzi offline e online

Zeno Mottura, Ceo di EssenceMedicom

Zeno Mottura, Ceo di EssenceMedicom

A2A ha chiuso la procedura di gara indetta negli scorsi mesi per la scelta del centro media.

In vista della scadenza alla fine del 2024 del contratto biennale stipulato con EssenceMediacom, la società multiservizi italiana quotata alla Borsa di Milano, che opera nei settori ambiente, energia, calore, reti e tecnologie per le città intelligenti, ha infatti deciso di aprire un pitch per le attività di planning, buying e la consulenza strategica sui media offline e online.

Alla consultazione hanno preso parte quattro agenzie e la scelta alla fine è caduta sull'agenzia di GroupM guidata da Zeno Mottura, che è stata dunque confermata.

Alla gara ha preso parte anche Phd, l’agenzia di Omnicom Media Group che ha gestito il media di A2A prima della centrale di GroupM, dopo essere stata selezionata alla fine del 2020 subentrando allora a casiraghi greco&.


Leggi anche: VOLVO, THEFORK, GRUPPO VERONESI... LE ULTIME NEWS SULLE GARE DELLA PUBBLICITA'


Nell’ambito delle attività marketing, A2A ha annunciato di recente la partnership con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. A sostegno della sponsorship è partita una campagna pubblicitaria firmata da Serviceplan Italiaagenzia creativa di A2A dal 2021.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI