Il gruppo bancario spagnolo Santander ha scelto Publicis Groupe per la creatività delle sue campagne e il media pubblicitario a livello globale. La scelta è avvenuta dopo una gara che ha coinvolto anche WPP e Interpublic Group. L’incarico riguarda in particolare 12 mercati, tra cui Regno Unito, Polonia, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Messico, Brasile, Cile, Argentina e Uruguay.
Per il nuovo cliente, Publicis Groupe ha dato vita ad un team interdisciplinare, chiamato Publicis Flame, che integra competenze creative, media, di produzione e di analisi dei dati da varie agenzie del gruppo.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2025
"Siamo entusiasti di questa nuova partnership e sicuri che le avanzate capacità di analisi e tecnologia ci aiuteranno a connetterci in modo più coinvolgente con i nostri clienti attuali e futuri. Riunire tutte le nostre attività di marketing sotto un'unica agenzia ci permetterà di sfruttare la nostra presenza globale e di applicare le migliori pratiche in modo più efficace", ha detto Juan Manuel Cendoya, global head of communications, corporate marketing and research di Santander.