Tannico sceglie Bebit dopo gara per la strategia di comunicazione digital e social
Il progetto comprende, inoltre, l’identificazione dei concept creativi per le comunicazioni commerciali e per le brand activation digital e on site
Tannico sceglie Bebit, la digital company di Libera Brand Building Group per ridefinire la strategia sui canali digitali e gestire le piattaforme Instagram e Facebook. Il progetto comprende, inoltre, l’identificazione dei concept creativi per le comunicazioni commerciali e per le brand activation digital e on site. L’incarico è stato assegnato a seguito di una gara che ha coinvolto altre importanti realtà a livello nazionale.
Gli obiettivi strategici del progetto sono, con un approccio full funnell, amplificare la presenza del brand sulle diverse piattaforme, puntando a ingaggiare nuove audience e a rafforzare il riconoscimento da parte del mercato dei valori e delle proposte di vendita di Tannico.
Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA
“È una grande soddisfazione comunicare il brand Tannico. Siamo entusiasti di poter contribuire alla crescita e al successo di un marchio pioniere del mercato per gli appassionati del mondo Wine”, commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Bebit e Libera Brand Building Group, che prosegue: “La nostra missione sarà quella di amplificare il posizionamento social della piattaforma, oltre a gestire con cura le piattaforme chiave e pianificare strategie digitali efficaci per promuovere al meglio l’unicità della proposta di Tannico sul mercato”.
“Siamo lieti di inaugurare questa collaborazione con Bebit: confidiamo nel loro talento per tradurre al meglio la strategia annunciata a gennaio, orientata a espandere e arricchire la nostra offerta attraverso la creazione di contenuti coinvolgenti”, ha riferito Daniela Siragusa, CMO di Tannico, che ha continuato: “L'obiettivo è valorizzare la nuova value proposition e il concept 'For The Love of Wine'. Questo impegno per l'innovazione continua punta a consolidare la posizione di Tannico come la piattaforma online di riferimento nel settore, apprezzata per la sua affidabilità e autorevolezza. Miriamo a conquistare un pubblico sempre più vasto di wine lovers, adottando un approccio ed un linguaggio sempre più moderno e accessibile”.
Il team di Libera Brand Building Group
- Roberto Botto - CEO & Founder
- Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder
- Azeglio Bozzardi – ECD
- Martino Lapini – ECD
- Gabriele Mori – Client Manager
- Martina Nicoletti – SMM Strategist
- Francesca Camboni – Senior Copy Writer & Client Lead
- Anna Pascale – Senior Art Director & Client Lead
- Marta Lepuri – Copy Writer
- Laura Brino - Art Director
- Federica Bettini – Community Manager