Aldo Agostinelli entra in Telepass come Chief Consumer and Marketing Officer
Il manager ha lasciato SKY Italia, dove era Chief Digital Officer, per intraprendere un nuovo percorso professionale nella società specializzata in servizi per la mobilità
Aldo Agostinelli ha lasciato SKY Italia, dove era Chief Digital Officer, per assumere il ruolo di Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass.
Le strade di Agostinelli e SKY si separano dunque dopo 8 anni.
Dopo diverse esperienze nelle direzioni marketing e digitali di importanti aziende italiane e internazionali (tra cui Hewlett-Packard, di cui è stato Digital Marketing director nella sede di San Francisco, dopo aver lavorato per aziende come H3G, Telecom Italia Mobile (Tim), Ericsson, Bata e Ina Assitalia) il manager era entrato nella sede italiana del broadcaster nel 2013 come Digital Marketing & Sales Director, per assumere poi la carica di Chief Digital Officer nel 2015, con responsabilità sulle attività digitali di marketing, comunicazione e vendite relative a Sky Italia.
Con l’ingresso in Telepass Agostinelli apre un nuovo capitolo della propria carriera, mettendo la sua esperienza a servizio di una azienda italiana in forte sviluppo. La società, nata nel 2008 per gestire il sistema di pagamento automatico del pedaggio autostradale e attualmente controllata da Atlantia che ne detiene la maggioranza, nel 2017 ha avviato un processo di riposizionamento con l’obiettivo di espandersi a 360 gradi nei servizi per la mobilità urbana ed extraurbana. L’obiettivo di Telepass, come emerge anche nella nuova campagna di comunicazione ideata a inizio anno dall’azienda insieme all’agenzia TBWA\Italia, è quello di offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile, anticipando le sfide di una società in evoluzione.
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Conseguentemente all’uscita da SKY, Agostinelli da fine settembre non ricopre più il ruolo di Vice-Presidente in IAB Italia, incarico che aveva dal 2016. SKY a questo punto dovrà esprimere un nuovo membro del board, come previsto dallo statuto dell’Associazione che rappresenta la filiera del marketing e della comunicazione online.