Aldo Agostinelli ha lasciato SKY Italia, dove era Chief Digital Officer, per assumere il ruolo di Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass.
Le strade di Agostinelli e SKY si separano dunque dopo 8 anni.
Dopo diverse esperienze nelle direzioni marketing e digitali di importanti aziende italiane e internazionali (tra cui Hewlett-Packard, di cui è stato Digital Marketing director nella sede di San Francisco, dopo aver lavorato per aziende come H3G, Telecom Italia Mobile (Tim), Ericsson, Bata e Ina Assitalia) il manager era entrato nella sede italiana del broadcaster nel 2013 come Digital Marketing & Sales Director, per assumere poi la carica di Chief Digital Officer nel 2015, con responsabilità sulle attività digitali di marketing, comunicazione e vendite relative a Sky Italia.
Con l’ingresso in Telepass Agostinelli apre un nuovo capitolo della propria carriera, mettendo la sua esperienza a servizio di una azienda italiana in forte sviluppo. La società, nata nel 2008 per gestire il sistema di pagamento automatico del pedaggio autostradale e attualmente controllata da Atlantia che ne detiene la maggioranza, nel 2017 ha avviato un processo di riposizionamento con l’obiettivo di espandersi a 360 gradi nei servizi per la mobilità urbana ed extraurbana. L’obiettivo di Telepass, come emerge anche nella nuova campagna di comunicazione ideata a inizio anno dall’azienda insieme all’agenzia TBWA\Italia, è quello di offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile, anticipando le sfide di una società in evoluzione.
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Conseguentemente all’uscita da SKY, Agostinelli da fine settembre non ricopre più il ruolo di Vice-Presidente in IAB Italia, incarico che aveva dal 2016. SKY a questo punto dovrà esprimere un nuovo membro del board, come previsto dallo statuto dell’Associazione che rappresenta la filiera del marketing e della comunicazione online.