A destra il nuovo logo Amadori
A 22 anni dall’ultimo restyling, Amadori lancia il suo nuovo logo, sviluppato insieme all’agenzia Goodmind di Torino.
La nuova identità visiva, semplice, immediata e contemporanea, si caratterizza per il puntino sulla ‘i’ leggermente ovalizzato che richiama l’uovo, “architrave e orgoglio del nostro sistema produttivo”, spiega Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico del gruppo agroalimentare italiano.
Il nuovo segno grafico si impone “libero”, a testimonianza dell’ambizione di superare i confini che fino a oggi hanno caratterizzato l’offerta dell’azienda, grazie a prodotti buoni e innovativi, anche plant-based, con l’obiettivo di fare di Amadori un punto di riferimento delle proteine in Italia.
Dopo il debutto del nuovo sito web firmato da Nimai, Amadori continua quindi ad aggiornare i propri asset di comunicazione. Il nuovo logo debutterà a partire da giugno firmando la nuova campagna pubblicitaria (realizzata da VLMY&R e pianificata da Wavemaker), sarà poi declinato su tutta la corporate identity e diventerà l’elemento distintivo del prossimo imponente restyling grafico dei prodotti della marca.
Amadori: l'evoluzione del logo negli anni