Andrea Pallard e Alessandro Nardizzi: nuove nomine nella comunicazione Stellantis
Pallard diventa Alfa Romeo e Maserati Communications Global, Nardizzi nominato responsabile della Comunicazione del gruppo per la regione Enlarged Europe
Novità ai vertici nella comunicazione di Stellantis, che ha annunciato due nuove posizioni per Andrea Pallard e Alessandro Nardizzi.
Andrea Pallard ha assunto il ruolo di responsabile globale di Communications per i marchi Alfa Romeo e Maserati, riportando a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, rispettivamente responsabili globali Marketing and Communications dei due brand.
Pallard, torinese, laureato in Scienze della Comunicazione, vanta una carriera ventennale nel settore automotive. Dal suo esordio in Isvor, la Corporate University del Gruppo Fiat, ha ricoperto ruoli strategici nel marketing e nella comunicazione, fino a diventare Vice President Communications per Stellantis in Europa (ruolo che ora verrà ricoperto da Alessandro Nardizzi, vedi sotto). Nella sua nuova posizione, Pallard definirà le strategie di comunicazione interna ed esterna per due marchi simbolo del lusso e delle prestazioni italiane.
Alessandro Nardizzi, romano, è il nuovo responsabile della Comunicazione di Stellantis per la regione Enlarged Europe. Riportando direttamente a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer Enlarged Europe, Nardizzi coordinerà le attività di comunicazione nei mercati europei. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Nardizzi porta con sé una profonda esperienza nel marketing e nella comunicazione, maturata principalmente all'interno di Alfa Romeo. Il nuovo ruolo si aggiunge a quello di responsabile della comunicazione di Stellantis Pro One, la business unit che raggruppa i veicoli commerciali dei quattro Brand del gruppo (Citroen, Fiat Professional, Opel, Peugeot). Precedentemente, Nardizzi era anche responsabile Alfa Romeo Communications Global.