• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/02/2024
di Teresa Nappi

Arcangelo Di Nieri e Ariella Gomiero lanciano la società Media Audits con ID comms partner

La realtà nasce con l'obiettivo dichiarato di ampliare l’offerta di servizi di media audit in Italia. Di Nieri: «Conoscenza del mercato, metodologie trasparenti e professionalità sono i nostri punti di forza»

Arcangelo Di Nieri e Ariella Gomiero sono le figure chiave della nuova Media Audits

Arcangelo Di Nieri e Ariella Gomiero sono le figure chiave della nuova Media Audits

Dall’esperienza di Arcangelo Di Nieri e Ariella Gomiero nasce Media Audits, società 100% italiana il cui obiettivo dichiarato è quello di andare ad ampliare il numero di operatori che offrono servizi di media audit nel nostro mercato.

L'iniziativa può contare anche sulla collaborazione del network internazionale ID comms, partner sul fronte metodologico della società, e si propone di arricchire l’offerta di servizi dedicati al media audit in Italia, la quale risulta, rispetto alla potenzialità del mercato, “molto sottodimensionata”, recita la nota stampa.

Arcangelo Di Nieri e Ariella Gomiero, figure chiave di questa nuova entità, portano con sé una vasta esperienza che abbraccia la storia stessa del mercato del media audit in Italia.

Di Nieri, con un background manageriale maturato nelle agenzie media (è stato Direttore Generale in Carat e Ceo in Zenith Media), è stato co-fondatore nel 2003 di Media Advisor, successivamente divenuta Ebiquity, la prima società di media audit in Italia. Ha guidato la società fino alla vendita delle sue quote due anni fa, seguendo un piano strategico concordato con la holding.

Ariella Gomiero, la cui carriera si è distinta in ruoli di leadership in Accenture nel settore del media audit e successivamente in qualità di consulente in rinomate aziende digital, vanta una profonda comprensione sia del mercato media tradizionale che del marketing digitale.

«Il nostro obiettivo è portare nel settore del media audit un'offerta in continuità con le nostre precedenti esperienze, coniugando conoscenza di mercato, metodologie trasparenti e professionalità», spiega a Engage Arcangelo Di Nieri. «Imparzialità, radici locali supportate da una visione internazionale fornita dal nostro partner ID Comms, rispetto dei ruoli verso gli altri operatori del settore e, soprattutto, un impegno incrollabile alla trasparenza verso i nostri clienti sono i principi a cui faremo riferimento in modo inderogabile», dichiara ancora il manager.

Tra le attività su cui si concentrerà la nuova Media Audits ci sarà anche la gestione delle gare afferenti al mondo della comunicazione: «Ci proponiamo in questo caso come advisor al fianco delle aziende per fornire loro i più efficaci metodi di valutazione delle proposte e aiutarle nella decisione», spiega ancora Di Nieri. Su questo punto, il manager precisa inoltre che il lavoro di Media Audits non si estende oltre: «Siamo una società di media audit pura, non forniamo altro tipo di servizi, come la gestione dei budget media per esempio».

«Puntiamo a fornire una copertura omnicomprensiva, abbracciando sia i media tradizionali che quelli online, per comunicare efficacemente con i nostri clienti e garantire il massimo livello di controllo», specifica poi Ariella Gomiero. «Manteniamo sempre la nostra attenzione sulle evoluzioni rapide del mercato, in particolare quello digitale. La trasparenza assoluta nelle nostre metodologie e nelle interazioni con i clienti rappresenta il pilastro del nostro servizio, presupposto per un valore aggiunto ineccepibile per il cliente».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI