• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/07/2016
di Simone Freddi

Parte la "call for ideas" di BNP Paribas Cardif sulla customer experience

La società di Gruppo BNP Paribas ha avviato un contest europeo finalizzato a sviluppare idee innovative per migliorare il rapporto tra cliente e assicurazione. Tempo fino al 17 ottobre per proporre la propria candidatura

Customer experience: questo il tema dell'edizione 2016 di Open-F@b Call4Ideas, il contest paneuropeo promosso da BNP Paribas Cardif (il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas) in collaborazione con InsuranceUp.it e PoliHub. Rivolto al mondo delle startup, ma anche a technology provider, professionisti, sviluppatori, e studenti, Open-F@b Call4Ideas è un progetto di open innovation, lanciato per la prima volta nel 2014, che si pone l'obiettivo di individuare le migliori startup tecnologiche e digitali e sviluppare percorsi di collaborazione insieme a loro. Gli innovatori avranno tempo fino al 17 ottobre per proporre attraverso il form dedicato le proprie idee su nuove soluzioni in grado di migliorare la customer experience degli assicurati, in ogni fase del ciclo di vita (pre-vendita, vendita, post vendita/caring), e innovare il rapporto tra cliente e assicurazione. In particolare, il contest ha come obiettivo la ricerca di idee, progetti, app e prototipi in cui si utilizzino servizi digitali, social network e logiche di gaming, in ambito di protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità in tutte le sue accezioni. La Customer Experience è un tema quanto mai cruciale per il settore assicurativo: secondo il World Insurance Report 2016, infatti, oltre un cliente su due dichiara di non essere soddisfatto dal rapporto con la propria Compagnia. Il malcontento aumenta significativamente tra i Millennials (66%). BNP Paribas Cardif vuole, quindi, investire in soluzioni che rendano unica la Customer Experience dei suoi clienti, intercettando le necessità dei più giovani. Gli ideatori dei dieci migliori progetti, selezionati da un Comitato costituito da executive del gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da esperti, saranno affiancati per circa un mese dai manager di BNP Paribas Cardif che, in qualità di mentor, li aiuteranno a sviluppare il progetto, tenendo in considerazione le specifiche esigenze del mercato e della Compagnia. Tutti i 10 finalisti presenteranno poi i propri progetti il 29 novembre a Milano, durante un evento aperto al pubblico, in cui verranno premiati i 3 ritenuti più innovativi dal Comitato di valutazione. BNP Paribas Cardif sosterrà, quindi, i vincitori nel raggiungimento dei loro obiettivi di business dando loro la possibilità di realizzare un prototipo e di commercializzare in Italia o all’estero il prodotto ideato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI