• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/01/2024
di Simone Freddi

Calcio, Serie A: Eni pronta a subentrare a Tim come title sponsor

La compagnia energetica promuoverebbe una delle sue società green. Accordo da oltre 20 milioni annui

logo_seriea_797582.jpg

Cambia lo sponsor principale della Serie A di Calcio? A sganciare la bomba è la Reuters, secondo cui dopo più di 25 anni di partnership potrebbe chiudersi il rapporto con Tim, con Eni che potrebbe subentrare come title sponsor.


Leggi anche: SANREMO, GLI SPONSOR DELL'EDIZIONE 2024. C'È ANCHE COCA-COLA


Secondo la ricostruzione dell’agenzia di stampa, la Lega Serie A starebbe cercando di rendere più lucrativo il principale contratto di sponsorizzazione, che fino al prossimo giugno è appannaggio di Tim e frutta circa 20 milioni a stagione. La compagnia di telecomunicazioni guidata da Pietro Labriola, tuttavia, è impegnata in un processo di taglio dei costi e mirerebbe a un risparmio rispetto all’attuale contratto.

Di fronte a questo scenario, la Lega starebbe sondando altre candidature e sarebbe emerso il forte interesse di Eni, che (questo secondo altre fonti di stampa, ndr) avrebbe offerto una somma superiore del 10% rispetto a quella proposta da TIM. Eni in particolare potrebbe sfruttare la partnership per promuovere una delle sue società specializzate nell’energia sostenibile al pubblico più ampio. La favorita sembra essere Enilive, anche se l’opzione Plenitude non è da scartare. Il gruppo ha dimostrato recentemente interesse nel sponsorizzare le sue iniziative green in eventi di grande risonanza, come il Festival di Sanremo, di cui anche quest’anno è uno dei main partner.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI