Consorzio Chianti, gara da 6 milioni per la promozione in Usa e Canada
Il progetto triennale si colloca nell’ambito delle iniziative di rafforzamento della competitività del settore agricolo dell’Unione Europea
Il Consorzio Vino Chianti ha avviato una gara a procedura aperta per la selezione di un organismo esecutore di una campagna di informazione e promozione rivolta ai mercati target di USA e Canada nel triennio 2021-2014, nell’ambito delle iniziative di rafforzamento della competitività del settore agricolo dell’Unione Europea. Il programma verrà proposto, il prossimo 3 giugno alla Commissione e vede il Consorzio Chianti capofila di un partenariato che coinvolge il Consorzio Formaggio Asiago D.O.P., il Consorzio tutela Asti D.O.C.G., il Consorzio del Pinot Grigio delle Venezie D.O.C., il Consorzio Pecorino Sardo D.O.P.. L'aggiudicatario sarà chiamato a organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività a partire da febbraio 2021: pubbliche relazioni; web site e social media; produzione materiale promozionale; organizzazione e gestione eventi (Stand fieristici, Workshops, B2B/B2C meetings, Masterclass, Seminari educazionali, Viaggi di studio in Europa); promozione nei punti vendita; Definizione dell’identità visiva della Campagna. Il budget previsto ammonta a un massimo di 6 milioni di euro per una durata di 36 mesi. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 15 maggio 2020 alle ore 12:00. I documenti di gara, riporta la nota stampa, sono consultabili sul sito www.consorziovinochianti.it.