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19/01/2022
di Caterina Varpi

Colvin rinnova la brand identity e la annuncia con una campagna digital

Il team creativo dell'aziena ha lavorato con l'agenzia Koto su questo progetto che include lo sviluppo di un nuovo obiettivo e posizionamento del marchio

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Colvin, azienda attiva nel settore dei fiori e delle piante, rinnova la propria brand identity per affermarsi come il marchio leader nel settore florovivaistico in Europa.

Si tratta di un rinnovamento completo, che coinvolge tutti i canali e mercati, che risponde alle esigenze di crescita e maturazione dell'azienda e segna il punto di partenza per una grande rivoluzione in Colvin, spiega il comunicato stampa.

Con l'obiettivo di fare un salto di qualità dopo cinque anni di esperienza, il team creativo di Colvin ha lavorato insieme all'agenzia internazionale Koto su questo progetto che include lo sviluppo di un nuovo obiettivo e posizionamento del marchio. Un approccio che riflette lo spirito innovativo di Colvin e che consentirà di continuare a connettersi con un target di riferimento sempre più internazionale, conquistando clienti nuovi e fidelizzando quelli abituali.


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"Make Life Vibrant"

L’evoluzione del marchio prevede una nuova narrativa in Colvin: più creativa, impegnata e connessa con utenti e agricoltori. Nasce così il concetto “Make life vibrant”, ovvero regalare (o regalarsi) fiori e piante per rendere più allegra e vibrante la vita. Un antidoto contro la monotonia che promuove un nuovo modus operandi nel settore: vendere piante e fiori freschi provenienti direttamente dai contadini e offrire un’esperienza d’acquisto memorabile, spiega la nota.

Colvin ha basato il suo modello di business basato sulla disintermediazione della filiera attraverso la tecnologia. Il team lavora direttamente con gli agricoltori di tutto il mondo e ha creato una rete senza intermediari che consente di offrire fiori e piante più freschi provenienti direttamente dai campi, garantendo un prezzo più equo sia per gli agricoltori che per gli utenti.  

Colvin oltre a rinnovare il logo in termini di tipografia e tutta la brand architecture, si impegnerà in attività e azioni pensate per rendere più vivace la quotidianità dei suoi consumatori. Non è un caso, infatti, che il lancio della nuova brand identity sia coinciso proprio con il Blue Monday, considerato il giorno più triste dell'anno. Colvin vuole dimostrare che ogni giorno può essere fatto di vibrazioni positive, e può essere quello giusto, perfetto per comprare o regalare fiori e piante.

Questa evoluzione del marchio parte dalla progettazione di un nuovo logo, grazie al quale Colvin vuole sottolineare la sua nuova personalità. Lo si nota dalla scelta della tipografia che ha linee più spesse e un colore verde lime acceso. La nuova palette di colori è composta da tonalità decise come il rosa, il lilla e l'arancione, a cui si aggiunge un nuovo sistema grafico con illustrazioni più organiche e disegni ispirati alla natura. Anche il sito web, i diversi canali di comunicazione di Colvin e alcuni degli elementi visivi più iconici del brand come la “Colvin Box” o la dedica, saranno protagonisti della nuova brand identity.

Le attività per il lancio del rebranding

Il team ha preparato una serie di azioni per condividere con gli utenti questa nuova fase di Colvin; le sfide sui social media e una serie di “pack vibrant” dal design esclusivo, sono solo alcune delle prime sorprese che attendono i fan del brand in occasione del lancio dell’azione di rebranding di Colvin.

La nuova brand identity è protagonista di un video diffuso su tutti i canali dell'azienda, Web, CRM, social network, sia come contenuto organico sia paid, e su YouTube. 

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