Consorzio Vino Chianti Classico apre una gara per il programma FEST
Il valore dell’appalto è pari 2.119.628,25 euro per una durata di 36 mesi
Il Consorzio vino Chianti classico ha indetto un bando di gara a procedura aperta per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione sul sistema delle indicazioni geografiche europee del programma denominato FEST (Finest European Sustainable Treasures) che è stato presentato sul Bando 2024 “Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricoltural products”.
Il programma triennale (2025-2027), relativo ad attività di informazione e promozione rivolte al mercato target Italia, Francia, Germania, Svezia, verrà presentato entro il 14 maggio 2024 alla Commissione Europea, in conformità al Regolamento (UE) n. 1144/2014 – Promozione dei prodotti agricoli nei Paesi Terzi – Call for proposals AGRIP-SIMPLE-2024 – Promotion of agricultural products (AGRIP-SIMPLE-2024-IM-EU QS).
Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA
“Tale attività dovrà essere espletata dall'avvio del contratto fino al termine dello stesso, in coerenza con finalità, metodi e risultati attesi della politica comunitaria” si legge nella nota che annuncia la procedura. L'aggiudicatario dovrà organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate in: pubbliche relazioni; social media, pagine web, piattaforme e-learning; pubblicità stampa e online, strumenti di comunicazione, visual e video promozionali; stand fieristici; partecipazione a workshop, seminari, degustazioni; sponsorship di eventi; viaggi studio di operatori europei presso le zone di produzione; eventi propri per la promozione del prodotto.
Il valore dell’appalto è pari 2.119.628,25 euro per una durata di 36 mesi. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 26/04/2024 alle ore 10. Il bando ed il capitolato tecnico sono pubblicati sul sito del Consorzio.