Consulenza marketing: MediaSense acquisisce gli asset di R3
Il gruppo britannico potrà così rafforzare la sua presenza negli Stati Uniti e in Asia, con un’offerta sempre più integrata fondata su media, contenuti, dati e tecnologia
MediaSense, la società britannica della consulenza nel settore dei media, ha annunciato l’acquisizione di R3. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.
La nuova operazione arriva solo pochi mesi dopo che Mediasense ha comprato la divisione britannica Marketing & Media di PwC. Una politica di crescita che la società inglese può portare avanti grazie al supporto finanziario di Apiary Capital, il fondo che ha acquisito una partecipazione nella società nel 2021 e punta ora a farla crescere.
Grazie agli asset di R3, anch'essa attiva nella consulenza sia in ambito creativo sia del media pubblicitario, MediaSense potrà rafforzare la sua presenza negli Stati Uniti e in Asia, due aree strategiche per il gruppo, la prima per la vastità del mercato, la seconda per il suo potenziale di crescita.
MediaSense potrà inoltre integrare nuove competenze nell’ambito dei servizi marketing, proponendo così con un’offerta sempre più integrata fondata su media, contenuti, dati e tecnologia.
La fusione porterà ad oltre 230 i dipendenti di MediaSense. I co-founder di R3, Greg Paull e Shufen Goh, entreranno a far parte del team manageriale di MediaSense, che include attualmente Graham Brown, Ryan Kangisser e Sam Tomlinson, direttore dei clienti, arrivato dopo l’acquisizione della divisione di PwC.