CSO Italy – Centro Servizi Ortofrutticoli ha avviato un bando di gara, con procedura aperta, per la scelta di un'agenzia incaricata della realizzazione di parte delle azioni progettuali relative al programma “Made in nature – Scopri i valori del biologico europeo” finanziato con fondi dell'Unione Europea.
L'iniziativa, della durata di 36 mesi, ha ad oggetto attività di informazione e promozione relativi a mele, pere, kiwi, trasformati di pomodoro, rivolte ai mercati di Francia, Germania, Italia e Danimarca. Il budget totale del progetto è di 2.219.646,00 euro mentre il budget totale del bando di gara comprensivo di onorario è di 1.086.610,00 euro.
Leggi anche: gli articoli sulle GARE PUBBLICITA' E MEDIA
Made in Nature si pone due obiettivi: rafforzare la consapevolezza e il riconoscimento del regime di qualità dell’unione per la produzione biologica e aumentare la competitività e il consumo dei prodotti agricoli biologici UE, si legge nel capitolato. Il target principale a cui si rivolge è rappresentato da donne consumatrici e responsabili acquisto di età compresa tra i 18 e i 55 anni, a seconda del mercato obiettivo. Altro gruppo bersaglio è costituito dagli operatori trade.
Per i consumatori si prevede un mix integrato di azioni digital volte a creare un rapporto diretto con i produttori. Il messaggio del programma è quello di attivare un insieme integrato di azioni di comunicazione focalizzate sui “valori” dei metodi di produzione biologica applicati in Europa.
I settori di attività oggetto del bando sono Pr office, press events, sito internet, social media, pubblicità online e ooh, video promozionali per il digital e i social e podcast, per citarne alcuni.
Gli operatori che intendono partecipare alla gara dovranno inviare la propria proposta entro il 16 dicembre 2021 alle ore 12:00.
CSO Italy – Centro Servizi Ortofrutticoli ha pubblicato, contestualmente, anche altri due bandi, uno relativo al programma “The European Art of Taste: Italian Fruit & Veg Masterpieces” sui paesi terzi Cina, Giappone, Tailandia e Taiwan e uno relativo al programma “Fresh Up your Life – European Top Quality Fruit&Veg” sui paesi terzi Stati Uniti d’America e Emirati Arabi Uniti.