• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/11/2020
di Alessandra La Rosa

Deborah Milano punta sull’online per Natale con la campagna “Deborah Takes Christmas”

Tutti gli aspetti della campagna sono stati curati in-house: da inizio 2020 il brand ha strutturato il proprio team digital come un'agenzia interna

Un'immagine della campagna Deborah Milano per il Natale 2020

Un'immagine della campagna Deborah Milano per il Natale 2020

In vista del Natale 2020, Deborah Milano torna in comunicazione rivisitando il concept “Deborah Takes Christmas” che ha accompagnato la comunicazione del brand lo scorso anno.

La campagna, ripensata alla luce del nuovo concetto di make-up emerso durante i mesi del lockdown, conferma ancora una volta l’importanza strategica del digital per il marchio di cosmesi, come ci spiega Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager di Sodalis Group (gruppo italiano cui Deborah Milano fa capo dal 2018).

Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager di Sodalis Group

Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager di Sodalis Group

«Anche quest'anno Deborah Milano riparte dalla campagna Deborah Takes Christmas ma ripensata nella forma. Nel Natale di un anno particolare arricchiamo la nostra storica campagna con un insight maturato durante il lockdown - il nuovo rapporto delle donne con la bellezza: "The New Beauty"».


Leggi anche: DEBORAH MILANO PUNTA SUL DIGITAL PER IL NATALE 2019 CON "DEBORAH TAKES CHRISTMAS"


In particolare, infatti, ci rivela la manager, in questi mesi è emerso sempre più il concetto di make-up come piacere personale: «Durante questo periodo abbiamo imparato che amiamo il makeup e abbiamo capito che non ci trucchiamo solo per gli altri ma anche per noi stesse», prosegue la manager. Da qui l’idea di una campagna che parlasse a tutte le donne, ma proponendo i prodotti del brand «non più solo come un'idea regalo per le persone care ma anche come un'idea regalo per noi stesse, per celebrarci e festeggiarci dopo un anno cosi intenso; per aspettare il nuovo anno comunque con il sorriso».

Deborah Takes Christmas prenderà il via il 4 dicembre, e sarà una campagna totalmente digital, articolata su piu canali: «sulle nostre property social, attraverso una campagna in programmatic e con l'amplification delle social talent che ci hanno supportato durante il primo lockdown partecipando al cortometraggio #TheNewBeauty». A tutto questo si affiancherà anche «una campagna Dem esclusiva, dedicata alle iscritte alla nostra newsletter».

Un lavoro gestito in tutto e per tutto internamente. «In Deborah Group da gennaio 2020 abbiamo strutturato il team digital come un'agenzia interna – ci spiega Cristina Martella –, per questo concept e creatività nascono da noi - se pur un’evoluzione degli anni precedenti -, cosi come il piano media e le digital PR. È una nuova organizzazione, ma sin da inizio anno ci sta regalando grandi soddisfazioni».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI