ESI si riposiziona con Different e lancia la prima di una serie di campagne di prodotto. On air lo spot per "Le 10 erbe"
“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” è il nuovo claim che racconto il nuovo corso dell'azienda ideato dall'agenzia guidata da Davide Arduini. La prima comunicazione on air in tv, radio e su canali digitali
ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratori alimentari di origine naturale, lancia il suo nuovo posizionamento ideato e realizzato insieme a Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.
“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” è il nuovo claim che racconta il nuovo posizionamento. In questo modo Different ha inteso mettere il benessere al centro dalla comunicazione del brand, spostando l’asse dalla “semplice cura” al “prendersi cura” e trasformando la forza della natura in benessere reale quotidiano, attraverso la ricerca.
Infatti, da sempre la ricerca continua, messa in atto da metodi analitici, è la caratteristica determinante dell’azienda volta a proporre formulazioni sempre innovative e di qualità elevata: in questo modo ESI rappresenta la possibilità concreta di migliorare i benefici degli ingredienti naturali rendendoli sempre più efficaci.
Un’evoluzione naturale che vuole portare il benessere alla portata di tutti e da cui prende vita il payoff di marca a cui si associa la casa del benessere ESI: un format riconoscibile e memorabile che permette al brand di essere sempre presente in ogni comunicazione di prodotto.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
Il nuovo posizionamento di ESI sarà lanciato dal format istituzionale di brand declinato nelle molteplici campagne di prodotto realizzate con Different, a partire dalla campagna multimediale dedicata a “Le 10 erbe”, che favorisce la corretta funzionalità intestinale, on air da domenica 16 giugno con il nuovo spot tv e radio, campagna digital e social.
“Siamo entusiasti della collaborazione con ESI, azienda specializzata nel benessere delle persone, tematica importante e significativa su cui abbiamo un’ottima expertise, e siamo orgogliosi di aver lavorato a questo nuovo posizionamento che sarà declinato nelle molteplici campagne di prodotto in fase di realizzazione e di lancio”, commenta Davide Arduini, founder e Ceo di Different.
Chi ha lavorato al nuovo posizionamento e alla comunicazione ESI. I credits
Diversi sono i professionisti impegnati nel progetto di riposizionamento di ESI e nel lancio delle nuove campagne di prodotto dell’azienda. Ecco chi sono:
Credit Different
- Luca Cavalli - General Manager
- Francesco Epifani - CCO
- Benedetta Arlati - Commercial Director
- Matteo Mascetti - Branding Executive Creative Director
- Massimo Del Monaco - Executive Creative Director
- Loredana Ambrogi - Account Director
- Giorgia Favaretto - Production Director
- Valentina Pirali - Account Supervisor
- Alessandro Brunello - Account Assistant
- Nunzio Tomasiello - Copywriter
- Giulia D’Agosta - Art Director
- Luisa Codispoti - Art Director
- Alberta Carpenè - Copywriter
Credit Produzione Video - Diaviva
- Marco Lasagni - Producer
- Pietro Puccioni - Executive Producer
- Michele Ghiretti - Producer
- Giacomo Boeri - Regia
- Giacomo Frittelli - DOP
- Eugenia Tartarelli - Scenografia
Credits casa di produzione e post-produzione audio - Vetriolo
- Marcello Del Monaco - Tecnico Audio, Musica originale e Sound Design