di Teresa Nappi

ESI si riposiziona con Different e lancia la prima di una serie di campagne di prodotto. On air lo spot per "Le 10 erbe"

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” è il nuovo claim che racconto il nuovo corso dell'azienda ideato dall'agenzia guidata da Davide Arduini. La prima comunicazione on air in tv, radio e su canali digitali

Un'immagine dal nuovo spot Esi dedicato a "Le 10 erbe"

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratori alimentari di origine naturale, lancia il suo nuovo posizionamento ideato e realizzato insieme a Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” è il nuovo claim che racconta il nuovo posizionamento. In questo modo Different ha inteso mettere il benessere al centro dalla comunicazione del brand, spostando l’asse dalla “semplice cura” al “prendersi cura” e trasformando la forza della natura in benessere reale quotidiano, attraverso la ricerca.

Infatti, da sempre la ricerca continua, messa in atto da metodi analitici, è la caratteristica determinante dell’azienda volta a proporre formulazioni sempre innovative e di qualità elevata: in questo modo ESI rappresenta la possibilità concreta di migliorare i benefici degli ingredienti naturali rendendoli sempre più efficaci.

Un’evoluzione naturale che vuole portare il benessere alla portata di tutti e da cui prende vita il payoff di marca a cui si associa la casa del benessere ESI: un format riconoscibile e memorabile che permette al brand di essere sempre presente in ogni comunicazione di prodotto.


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Il nuovo posizionamento di ESI sarà lanciato dal format istituzionale di brand declinato nelle molteplici campagne di prodotto realizzate con Different, a partire dalla campagna multimediale dedicata a “Le 10 erbe”, che favorisce la corretta funzionalità intestinale, on air da domenica 16 giugno con il nuovo spot tv e radio, campagna digital e social.

“Siamo entusiasti della collaborazione con ESI, azienda specializzata nel benessere delle persone, tematica importante e significativa su cui abbiamo un’ottima expertise, e siamo orgogliosi di aver lavorato a questo nuovo posizionamento che sarà declinato nelle molteplici campagne di prodotto in fase di realizzazione e di lancio”, commenta Davide Arduini, founder e Ceo di Different.

Chi ha lavorato al nuovo posizionamento e alla comunicazione ESI. I credits

Diversi sono i professionisti impegnati nel progetto di riposizionamento di ESI e nel lancio delle nuove campagne di prodotto dell’azienda. Ecco chi sono:

Credit Different

  • Luca Cavalli - General Manager
  • Francesco Epifani - CCO
  • Benedetta Arlati - Commercial Director
  • Matteo Mascetti - Branding Executive Creative Director
  • Massimo Del Monaco - Executive Creative Director
  • Loredana Ambrogi - Account Director
  • Giorgia Favaretto - Production Director
  • Valentina Pirali - Account Supervisor
  • Alessandro Brunello - Account Assistant
  • Nunzio Tomasiello - Copywriter
  • Giulia D’Agosta - Art Director
  • Luisa Codispoti - Art Director
  • Alberta Carpenè - Copywriter

Credit Produzione Video - Diaviva

  • Marco Lasagni - Producer
  • Pietro Puccioni - Executive Producer
  • Michele Ghiretti - Producer
  • Giacomo Boeri - Regia
  • Giacomo Frittelli - DOP
  • Eugenia Tartarelli - Scenografia

Credits casa di produzione e post-produzione audio - Vetriolo

  • Marcello Del Monaco - Tecnico Audio, Musica originale e Sound Design

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