Con le opzioni di rinnovo e proroga, il valore dell’appalto arriva a un totale di 81,6 milioni di euro. L'incumbent è Carat
Nella foto il centro di Bologna, capoluogo dell'Emilia-Romagna
PHD (Gruppo Omnicom) e Starcom (Publicis Groupe) sono le due agenzie media in lizza nella gara indetta da Apt Servizi Emilia-Romagna per individuare il proprio nuovo partner nella pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi pubblicitari in Italia e all’estero.
I responsabili del procedimento hanno accettato le offerte presentate dalle due società (le uniche pervenute entro il termine del 15 gennaio), che sono quindi state ammesse alle successive fasi di valutazione tecnica ed economica previste dal procedimento di gara.
L’appalto prevede un valore a base d’asta di 45 milioni, Iva esclusa, per un contratto triennale, ma sono previste opzioni di rinnovo, proroga e modifiche che portano il valore potenziale dell’appalto fino a un totale stimato in 81,6 milioni di euro.
L’operatore scelto subentrerà a Carat, l'agenzia di dentsu che si era aggiudicata il precedente bando.