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17/10/2024
di Annalisa Pomponio

Lavazza Group conquista il palco di America's Got Talent: accordo biennale con Fremantle

Un’ulteriore leva di amplificazione per la campagna internazionale “Pleasure makes us human’ e del suo brand ambassador “Luigi”

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Fremantle - società attiva a livello mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi di intrattenimento, serie tv, film e documentari – e Lavazza Group hanno siglato un accordo biennale di sponsorizzazione all’interno di America’s Got Talent, il programma creato da Simon Cowell, co-prodotto da Fremantle e Syco Entertainment, tra i più iconici e seguiti della televisione americana dove va in onda su NBC dal 2006.  

Un’ulteriore leva di amplificazione per la campagna internazionale di Lavazza “Pleasure makes us human’ e del suo Brand Ambassador “Luigi”, il robot dai sentimenti umani, che hanno debuttato nel prime time televisivo statunitense, dove America’s Got Talent si è confermato, per il diciannovesimo anno di fila, il programma più visto della stagione estiva e al primo posto in termini di visualizzazioni con 3 miliardi di video views. 

L’operazione è frutto della collaborazione tra il team di Global Marketing Communication di Lavazza Group e il team Global Branded Entertainment di Fremantle, specializzato nell’affiancare i brand nella realizzazione di branding partnership, televisive e digital, a livello nazionale e internazionale, e delle sue rispettive labels, in ventisette mercati con un’offerta che spazia dai più famosi format di intrattenimento (Got Talent, X Factor), alle serie tv più amate (L’amica geniale, The Good Mathers), fino agli imperdibili film e documentari pluripremiati e acclamati dalla critica (C’è ancora domani, Povere Creature, Parthenope).  

"Siamo entusiasti di portare un prestigioso brand italiano come Lavazza in un format di fama internazionale come America's Got Talent” dichiara Roberta Zamboni, Global Head of Branded Content & Sponsorship di Fremantle. “È la prima volta che introduciamo un brand italiano così importante in un mercato completamente diverso dal nostro. È stimolante vedere i brand espandersi in nuovi territori e collaborare con i team locali di Branded Entertainment del nostro network per creare nuove strategie di cross-fertilization. La mission del dipartimento di Global Branded Entertainment di Fremantle sarà sempre più orientata a favorire questa contaminazione tra local e global. Questa sponsorizzazione avrà la durata di due anni e valorizzerà il piano di comunicazione di Lavazza in USA", conclude Roberta Zamboni.  

“Siamo orgogliosi di questa partnership con Fremantle e America’s Got Talent, un programma di grande notorietà e prestigio nel mercato americano, che per noi rappresenta un’area di business strategica - dichiara Carlo Colpo, Marketing Communication Director and Brand Home Director of Lavazza Group. “Questa collaborazione segna un’ulteriore tappa nel percorso di internazionalizzazione che abbiamo intrapreso da tempo e che ci consente di rafforzare il racconto della nostra nuova campagna “Pleasure makes us human” creando un legame emotivo con un pubblico ampio e diversificato”. 

Un’operazione che si è concretizzata con la brandizzazione delle mitiche thumbler, le tazze poste sul bancone dei giudici di America’s Got Talent, di cui Lavazza è Official Coffe Partner e con una amplificazione sui profili social del programma dove, in un divertente post, il robottino Luigi ha mostrato i suoi talenti “umani” sul palco di AGT a Simon Cowell.  

Dopo gli eccellenti risultati in termini di visibilità ed engagement ottenuti quest’anno, la partnership tra America’s Got Talent e Lavazza continua anche nella prossima stagione che sarà in onda, sempre su NCB, nel 2025. 

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