14/02/2023
di Caterina Varpi

Grana Padano sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Andrea Varnier, Renato Zaghini, Stefano Berni

Negli ultimi giorni si stanno cominciando a definire i parner che affiancheranno la Fondazione Milano Cortina 2026 per il Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Dopo Eni e Herbalife, infatti, è stata annunciata la parnership con il Consorzio Grana Padano. La lista di sponsor già confermati conta, inoltre, aziende come Esselunga, Ranstad e Deloitte.

L’accordo sancisce una comunione di intenti e una condivisione di valori profonda tra il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026 e il Consorzio che da sempre è ambasciatore del gusto italiano nel mondo, si legge nella nota stampa. 

Milano Cortina 2026, i Giochi Olimpici Invernali più diffusi di sempre, copriranno un’area di oltre 22 mila chilometri quadrati e coinvolgeranno l’Italia intera. Al tempo stesso, sottoscrivendo la partnership con la Fondazione, il Consorzio vuole consolidare lo stretto legame con il territorio, abbracciando integralmente i principi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, che ispirano anche i Giochi Olimpici Invernali.


Leggi anche: MILANO CORTINA 2026, PRESENTATE A SANREMO LE PROPOSTE FINALISTE DI “LA SCUOLA PER LE MASCOTTE DI MILANO CORTINA 2026”


Renato Zaghini, Presidente del Consorzio di tutela, ha commentato: “Per Grana Padano è una grande emozione far parte della squadra dei sostenitori del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Milano Cortina 2026 sarà un evento unico e irripetibile e un motivo di grande orgoglio per il nostro Paese. Un’occasione anche per condividere principi fondamentali dello sport, come l’impegno, la passione e la generosità, che sono i medesimi valori che hanno contribuito a rendere il Grana Padano un’eccellenza DOP e che è da sempre alleato nella sana alimentazione degli appassionati di sport".

“É con grandissima gioia – ha dichiarato Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 e del Coni - che accogliamo il Consorzio di Tutela del Grana Padano nella famiglia degli sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Con Grana Padano si consolida un’amicizia che va avanti da anni e che conferma l’impegno di questa prestigiosa realtà italiana a sostegno dello sport”.

“Oggi comincia per noi la condivisione di un percorso di avvicinamento al più prestigioso evento sportivo a livello globale che accompagnerà le attività di organizzazione, promozione e comunicazione della Fondazione Milano Cortina 2026 – ha detto il Direttore Generale del Consorzio, Stefano Berni. – I colori del logo del Grana Padano insieme agli emblemi di Milano Cortina 2026 per noi sono l’espressione perfetta di un’alleanza, che rappresenta, a pieno titolo, il meglio del nostro Paese”.

Per Andrea Varnier, Ceo della Fondazione Milano Cortina 2026, “L’ingresso di Grana Padano nella famiglia degli sponsor Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 è particolarmente significativo per i tanti punti in comune che ci uniscono. Anche noi, come il Consorzio, siamo impegnati a promuovere le eccellenze che definiscono l’impronta inconfondibile del nostro Paese”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI