Halloween, Fanta celebra la partnership con Warner Bros. Pictures con nuovi packaging, attività digital e on field
La campagna, proposta in 50 paesi compreso l’Italia, prevede diverse esperienze dedicate all’iconico film “Beetlejuice Beetlejuice” e una sfida social che coinvolge un gruppo di influencer
Manca un mese ad Halloween e Fanta celebra la festa più amata dalla GenZ con una partnership con Warner Bros. Pictures, inaugurata la scorsa estate in occasione dell’uscita di “Beetlejuice Beetlejuice”, il sequel del film cult degli anni ‘90. Due personalità, quelle di Fanta e dello sfrontato Beetlejuice, eccentriche, divertenti e con un pizzico di follia.
Un’unione sancita con il lancio sul mercato italiano di nuovi “spaventosi” packaging, tutti a tema Fanta Beetlejuice Beetlejuice. Un restyling pop che vede protagonisti i personaggi del nuovo film del visionario regista, vero e proprio caposcuola di un’estetica dolceamara e davvero singolare.
La campagna, proposta in 50 paesi, prevede la diffusione di lattine e bottiglie in edizione limitata, oltre a esperienze dedicate all’iconico film. In Italia, insieme a Fanta Original, disponibile con il packaging personalizzato con i personaggi di Astrid, Delores e Lydia, anche la versione Fanta Zero Zuccheri riceve la sua edizione limitata con protagonista Astrid, interpretata dalla magnetica Jenna Ortega. Infine, anche Beetlejuice fa la sua comparsa con il gusto Fanta Lemon Zero Zuccheri.
Per l’occasione, è stata progettata un’esperienza digitale che replica quella sui binari del treno diretto nell’Aldilà: per salvarsi i viaggiatori virtuali dovranno risolvere puzzle e minigiochi che sfideranno il loro ingegno. Le attivazioni però non saranno solo virtuali: a Milano, all'interno della stazione M4 di San Babila ci sarà una domination di tutti gli schermi digitali con video dedicati a Beetlejuice Beetlejuice e Fanta, insieme a uno speciale treno della metro che diventerà una vera e propria esperienza immersiva dentro all’universo del film.
Fanta ha inoltre lanciato la piattaforma globale Summon What You Wanta per incoraggiare le persone a manifestare i propri desideri. In Italia, il brand propone anche una sfida musicale sui social, in cui gli utenti possono replicare coreografie ispirate alla colonna sonora del film, promosse da un gruppo di influencer che invoglierà i consumatori a prendere parte alla sfida.