Il Comune di Bologna è alla ricerca di un partner a cui affidare la realizzazione di una campagna di comunicazione istituzionale nell’ambito delle attività finanziate con il programma PON Metro 2014- 2020.
L’affidamento avverrà mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.
Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL SETTORE PUBBLICITARIO
Il valore di appalto, Iva esclusa, è di 219.360 euro sino alla fine del 2023, più una cifra analoga per un eventuale rinnovo annuale, per un potenziale totale dunque di 438.720 euro.
Il servizio richiesto - recita il bando - consisterà da un lato nella realizzazione di strumenti comunicativi di varia natura come ideazione, progettazione grafica, realizzazione di strumenti di comunicazione quali cartellonistica pubblica con un contenuto vario; ideazione e realizzazione di prodotti multimediali quali, per esempio, un video destinato alla comunicazione social media che dia evidenza del complesso delle attività realizzate finalizzato alla valorizzazione del programma nel suo complesso; spot tv; creatività per la stampa e banner per il web; ideazione, progettazione grafica e realizzazione di prodotti comunicativi temporanei quali stampe per copertura di ponteggi, cesate di cantiere, lati ciechi di palazzi; e, inoltre, ideazione, progettazione grafica e realizzazione di strumenti comunicativi ulteriori.
Gli obiettivi sono informare e sensibilizzare l’opinione pubblica/cittadini sul ruolo dell’Unione Europea per lo sviluppo della Città di Bologna, anche al fine di contribuire a sviluppare un sentimento di cittadinanza europea attiva; informare e sensibilizzare l’opinione pubblica/cittadini sul programma PON Metro 14-20, e sul ruolo del programma per lo sviluppo della Città di Bologna, garantendo la diffusione di informazioni a livello cittadino e metropolitano; informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su alcuni dei progetti realizzati nell’ambito del PON Metro 14- 20, fornendo un quadro coerente nonché un’immagine coordinata delle azioni intraprese e garantendo la diffusione di informazioni a livello cittadino e metropolitano; incrementare e migliorare la presenza del PON Metro su web e canali social.
I target sono principalmente cittadini, prevalentemente della città di Bologna; opinione pubblica; beneficiari e destinatari degli interventi PON Metro 14-20; stakeholder istituzionali e parti sociali; partner territoriali.
Le offerte devono pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 12 dicembre 2022.