15/10/2024
di Cristina Oliva

Industree Communication Hub e Collectibus insieme per il primo rapporto di sostenibilità di Amgen Italia

Industree Communication Hub, in collaborazione con il partner Collectibus, ha realizzato il primo Rapporto di Sostenibilità di Amgen Italia, filiale della multinazionale farmaceutica globale leader nelle biotecnologie.

Il progetto ha visto entrambe le società lavorare in sinergia, grazie all’iniziativa di Industree di offrire un servizio integrato e completo ai propri clienti. Industree si è occupata della comunicazione e dello sviluppo del documento rendendolo uno strumento efficace di posizionamento e dialogo con gli stakeholder, mentre Collectibus ha curato l’analisi delle metriche, raccogliendo dati quantitativi e qualitativi tramite interviste con le principali figure aziendali di Amgen.

Il Rapporto di Sostenibilità di Amgen Italia, "Insieme in salute", che anticipa di un anno l’obbligo di rendicontazione in vigore dal 2025, è strutturato attorno a quattro aree: Popolazione in salute, Società in salute, Pianeta in salute e Amgen in salute. Ciascuna di queste aree identifica i modelli di governance e i principi che regolano l'attività dell'Azienda, dalla ricerca alla gestione del personale, fino all’impegno verso la collettività e la sostenibilità ambientale.

Come dichiara Rossana Bruno, Head Corporate Affairs Amgen Italia: “In questo suo primo Rapporto di Sostenibilità, Amgen Italia illustra, in modo puntuale, i contenuti e gli obiettivi delle proprie attività in Italia, i modi attraverso i quali vengono gestite e gli effetti che determinano sulla collettività, in termini sociali, economici e ambientali. Con questa pubblicazione, intendiamo tradurre in modo trasparente il nostro impegno verso la sostenibilità in dati, fatti e numeri oggettivi e verificabili”.

Aggiunge Letizia De Felice, Sustainability e Corporate Communication Manager di Industree: “Questo progetto dimostra come una strategia integrata di rendicontazione e comunicazione della sostenibilità possa rafforzare il posizionamento aziendale. La collaborazione con Amgen e la partnership con Collectibus ci hanno permesso di declinare i valori e l’impegno per la sostenibilità di Amgen in risultati concreti e misurabili, presupposti imprescindibili per ogni forma di comunicazione con gli stakeholder.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI