La Valtellina protagonista su Linea Bianca con Rai Pubblicità e Levissima
Rai racconterà, dallo stabilimento di Cepina, il rapporto tra il marchio e la sua terra
Un viaggio dalla sorgente alla tavola, passando per le meraviglie del territorio, è quello che le telecamere di Linea Bianca si apprestano a compiere: grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità tra i protagonisti del programma in onda sabato 20 marzo ci sarà Levissima, l’acqua minerale che nasce in un’area protetta ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio, nel territorio valtellinese dell’antica contea di Bormio.
Leggi anche: LEVISSIMA LANCIA IL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO DALL'ANIMA GREEN
Levissima è da sempre legata a doppio filo con la terra che la vede nascere. L’amore per la Valtellina si esprime in un costante impegno per salvaguardarne le risorse e promuoverne le attrazioni. Levissima è inoltre impegnata nella tutela delle sue fonti e del territorio che la circonda, attraverso un percorso di responsabilità sociale e di salvaguardia della risorsa acqua a partire dai ghiacciai, dove la fonte ha origine, spiega una nota stampa.
Sarà sia alla fonte, che all’interno del modernissimo e perfettamente integrato con l’ambiente stabilimento di Cepina, che le telecamere Rai racconteranno di un’acqua imbottigliata pura come sgorga dalla fonte.
Dal 2007, inoltre, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e con le istituzioni della Valtellina, Levissima porta avanti un progetto di ricerca scientifica per la salvaguardia dei ghiacciai. Il glacialismo è oggi considerato l’indicatore più affidabile delle trasformazioni climatiche e pertanto i siti di studio sul Ghiacciaio Dosdé Orientale e sul Ghiacciaio Dei Forni sono monitorati per raccogliere dati utili alla ricerca.