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08/07/2021
di Teresa Nappi

Lamborghini Aventador protagonista di un film pubblicitario firmato DDB Group Italy

Un'icona senza tempo: è da qui che nasce il concept di campagna 'It takes time to become timeless'. Intanto, l'agenzia è al lavoro per l'azienda su un altro importante progetto

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DDB Group Italy e Lamborghini Aventador presentano una storia senza tempo in un nuovo film pubblicitario.

Quelle che ora consideriamo icone mondiali non lo sono da sempre: solo chi fa scelte inizialmente incomprese e radicali, col tempo, può raggiungere questo status.

Il film ideato da DDB e realizzato da Karen Film racconta proprio il viaggio oltre ogni convenzione e aspettativa con cui Lamborghini Aventador riesce a sfuggire alla dimensione temporale per diventare 'timeless'.

Il lancio dell’ultima versione di Aventador è uno di quei momenti in cui una grande storia diventa una leggenda: quest’auto è la testimone di una lunga tradizione, quella dei V12 aspirati di Sant’Agata Bolognese che, passando per modelli mitici come Miura, Countach, Diablo, culmina nella Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae.

"Da appassionato di auto, quando dieci anni fa abbiamo iniziato a collaborare con Lamborghini, mi sono subito innamorato della allora neonata Aventador", spiega Luca Cortesini, Chief Creative Officer, DDB Group Italy. "Non immaginavo fino a che punto sarebbe diventata un’icona della storia automobilistica. Ma eccoci qui, dopo tutti questi anni, a confrontarci con una vettura che grazie ai suoi straordinari successi possiamo definire senza tempo. Nasce da questo insight - un’icona ha bisogno di tempo per rivelarsi tale - l’approccio strategico che guida il film e che si concretizza con il concept di campagna 'It takes time to become timeless'. Aggiungo - continua Cortesini - che stiamo anche collaborando da mesi con Lamborghini su un nuovo importante progetto che accompagnerà il brand nel futuro della mobilità delle sports car".

Credits

DDB Group Italy

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
  • Art Director: Mario Giordano, Linda Faini
  • Copywriter: Mattia Basti
  • Account Director: Luca Lombardo
  • Account Manager: Roberta Scotti

Karen Film

  • Director: Alberto Colombo
  • DOP: Amilcare Canali
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Producer: Alessandro Naboni
  • Ass. Producer: Camilla Sangermani
  • Post Production Supervisor: Giancarlo Giani
  • Editor: Marco Battiloro
  • 2nd Editor: Sara Dicorato
  • Music: Francesco Fantini
  • Colorist: Orash Rahnema 
  • 3D & VFX: Deepice
  • Online e retouching: Paste up

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