Lavazza presenta il docu-film “Amazonia - The Final Season” con We Are Social
Disponibile su Amazon Prime Video il docu-film racconta come l'acqua sia in grado di cambiare forma continuamente per preservare la Foresta Amazzonica. La voce è di Ben Harper
Lavazza presenta “Amazonia - The Final Season”, il nuovo docu-film dedicato alla Foresta Amazzonica, disponibile su Amazon Prime Video.
Realizzato insieme a We Are Social, “Amazonia - The Final Season” è un suggestivo racconto di come l'acqua sia in grado di cambiare continuamente forma per amore della Foresta: una poesia fatta di immagini, musica e parole, con cui l’artista e attivista Ben Harper accompagna le persone in un intimo viaggio nel cuore dell’Amazzonia peruviana e, al tempo stesso, nella coscienza di tutti.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il progetto porta all’attenzione che il tempo a disposizione per salvare la Foresta Amazzonica si sta esaurendo e che un cambiamento urgente è necessario. Ed è l’acqua, la vera protagonista, a insegnare alle persone che tutto questo è possibile, attraverso la sua inarrestabile volontà di trasformarsi continuamente per preservare l’equilibrio della Foresta.
Ognuno dei tre capitoli è dedicato alle altrettante forme che l’acqua assume durante il suo ciclo naturale, diventando prima fiume, poi nuvole e, infine, pioggia. Le immagini sono state girate nella stessa Amazzonia peruviana e prendono vita attraverso tre diverse musiche originali composte per questo racconto.
“Quello che spero per la Foresta Amazzonica è che noi, come specie umana, riusciremo a vivere abbastanza a lungo per rimediare ai danni che abbiamo fatto”, queste le parole di Ben Harper, uno dei musicisti e cantanti più apprezzati e amati degli ultimi anni.
Il docu-film è ispirato al progetto da cui è derivato Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic For Amazonia, caffè biologico del Perù: nella regione Madre de Dios, nel cuore della foresta amazzonica, la Fondazione Lavazza è impegnata in un programma di riforestazione del territorio in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente peruviano, le comunità locali e indigene e il Cesvi, organizzazione non governativa che da oltre 20 anni è attiva con progetti specifici in queste zone. Finora, questa attività ha portato alla salvaguardia di oltre 30.000 ettari di foreste e quattro comunità locali, al rimboschimento di 295 ettari di terra e al miglioramento delle condizioni alimentari, sociali ed economiche di 570 indigeni.
Leggi anche: LAVAZZA ¡TIERRA! VA IN PUBBLICITÀ IN OCCASIONE DELL'EUROVISION SONG CONTEST
“Amazonia - The Final Season” è disponibile su Prime Video dal 29 aprile in Germania, dal 10 maggio in Italia, dal 16 maggio in Francia ed entro la fine dell’anno anche negli Stati Uniti.
Credits
Agency: We Are Social
- Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
- Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
- Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
- Creative Supervisor: Michele Vicari
- Senior Creative: Paola Cantella
- Creative: Giorgio Bottagisio
- Senior Art Director: Giulia di Filippo
- Art Director: Paolo Palazzo
- Editorial Supervisor: Alessandro Romeo
- Head of Client Services: Miguel Lima
- Senior Account Director: Luca Temporelli
- Account Director: Paola Tonetti, Elisabetta Andreoli
- Account Manager: Camilla Beghi
- Senior Account Executive: Andrea Dagoberto Belloni
- Writer: Maneh Kocharyan, Marco Monti
Una produzione We Are Social Studios:
- Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
- Producer: Barbara Vivino
- Autore: Pete Molinari
- Video Editor: Dario Sepe
- Video Editor Cesvi Interview: Massimo Finotti
- Video Editor Ben Harper Interview: Luca Damiani
- Colorist: Massimo Finotti
- Musica originale: Lorenzo Esposito Fornasari, Eraldo Bernocchi
Riprese in Amazzonia:
- Director: Daniel Coimbra (House Of Quest)
- DOP: Daniel Garate (House Of Quest)
- Producer: Stefanie Coimbra (House Of Quest)
Riprese intervista Cesvi:
- Director: Andrea Mattia Grieco
- DOP: Diana Kore Borinato
- Camera Operator: Marco Piovesan
Si ringrazia:
- Lavazza creative content and brand image
- Fondazione Lavazza
- Cesvi Onlus