18/03/2021
di Caterina Varpi

McDonald’s Italia, Raffaele Daloiso è il nuovo Chief Marketing Officer

Si occuperà di rafforzare il posizionamento del brand nell’offrire un’esperienza di consumo che coniughi l’offerta con servizi che rispondono ai nuovi bisogni dei consumatori

Raffaele Daloiso

Raffaele Daloiso è il nuovo Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia. Il manager si occuperà di rafforzare il posizionamento del brand nell’offrire un’esperienza di consumo che coniughi l’offerta con servizi capaci di incontrare le nuove modalità e i nuovi bisogni dei consumatori. 

Daloiso riporterà direttamente a Dario Baroni, recentemente nominato Vice President Brand & Customer Experience.


Leggi anche: MCDONALD’S ITALIA, DARIO BARONI È IL NUOVO VICE PRESIDENT BRAND & CUSTOMER EXPERIENCE


La carriera di Raffaele Daloiso

Raffaele Daloiso vanta una consolidata esperienza nel mondo del marketing, acquisita e sviluppata in contesti multinazionali non solo in Italia, ma anche all’estero.

Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, inizia la sua carriera a fine anni 90 in Unilever, occupandosi dello sviluppo di marche per la cura della persona, in Italia e negli Stati Uniti. Passa poi in McKinsey dove si occupa di consulenza strategica non solo nel consumer goods ma anche in altri settori tra cui grocery retail, telecom, media, energia, automotive.

Nel 2009 entra in Barilla come Direttore Marketing e acquisisce progressivamente maggiori responsabilità locali e internazionali che lo portano alla nomina a Chief Marketing Officer di Gruppo. Nel ruolo, si occupa dello sviluppo della comunicazione globale, delle iniziative di rinnovamento e innovazione di prodotto, e di rendere le iniziative di sostenibilità e benessere come la carbon neutrality e l’agricoltura sostenibile centrali nelle strategie delle marche in portafoglio.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di questa realtà dinamica e stimolante e di poter mettere al suo servizio l’esperienza maturata in questi anni. Il mio obiettivo sarà quello di implementare strategie vincenti che ci consentano di far fronte alle richieste del mercato in questo contesto sfidante e di porre basi solide per il futuro, nel rispetto dei valori che ci contraddistinguono”, dichiara Raffaele Daloiso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI