Natale: Pasta Garofalo celebra le feste con il primo Calendario dell'Avvento. A supporto una campagna digital
Al via una strategia di Influencer marketing supportata da Koral Communication. Per le Christmas Box è stata sviluppata un'attività digital specifica rivolta al B2B con il supporto di Mindshare
Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, Pastificio Garofalo rendere ancora più speciali i giorni che precedono il Natale presentando il suo primo Calendario dell’Avvento, una proposta che unisce il piacere del buon cibo all'emozione di scoprire ogni giorno una sorpresa, pensata per celebrare l'amore autentico per la qualità.
Come sottolinea l'azienda ad Engage, «abbiamo scelto di introdurre il Calendario dell'Avvento per offrire un’esperienza di Natale sorprendente. Un modo per condividere un concetto di regalo che abbraccia non solo il gusto, ma anche uno stile di vita, rivolto a chi cerca qualità, originalità e un tocco di esclusività per le feste. Un’idea regalo pensata per tutti coloro che amano la tradizione ma apprezzano le novità e vivono il Natale all’insegna de 'L’Amore, quello vero', proprio come ci piace ricordare con il claim della nostra ultima campagna pubblicitaria».
La campagna di influencer marketing
Dal 1° dicembre fino alla Vigilia di Natale, il Calendario dell'Avvento Garofalo accompagnerà i consumatori ogni giorno con un regalo speciale: formati di pasta Garofalo, prodotti della linea Potere al Pomodoro e una serie di accessori esclusivi.
Ogni finestrella nasconde una sorpresa che va oltre il cibo: bracciali con charms in argento firmati Maman et Sophie, shopper double-face realizzate con sari persiani in seta, pullover esclusivi firmati Garofalovers, poster realizzati a mano dall'illustratore Andrea de Santis, la Tombola, divertenti adesivi realizzati in collaborazione con Al.Ta. Cucina, clip chiudi pasta disegnate da Kimi85-Illustratore folle e tanti altri regali ancora. Un vero e proprio mix di creatività e qualità che esprime l'amore per la tradizione culinaria e il design artigianale.
A supporto di questa novità, Pastificio Garofalo ha avviato una campagna social che coinvolge gli influencer, per creare contenuti originali che amplifichino il valore del Calendario dell'Avvento e delle Christmas Box. Come conferma l'azienda, «da lunedì 4 novembre è partita una campagna di influencer marketing supportata da Koral Communication, che ha visto protagonisti volti scelti per la loro capacità di raccontare storie autentiche e coinvolgenti, in modo da amplificare il valore del prodotto, incuriosire e raggiungere un pubblico più ampio, accompagnandolo nell’attesa del Natale attraverso contenuti creativi e coinvolgenti».
«Per le Christmas Box, invece, abbiamo sviluppato un'attività digital specifica rivolta al B2B, avvalendoci del supporto di Mindshare». specifica il Pastificio.
La campagna si svilupperà principalmente sui canali social del brand, in particolare su Instagram e Facebook, «perché con il Calendario dell’Avvento ogni giorno sarà un omaggio al piacere di stare a tavola e alla condivisione delle piccole gioie da condividere sui canali social del brand con la social mention @pastagarofaloit», chiosa l’azienda.