Novartis: al via il nuovo podcast Voci per la Salute
Un nuovo podcast accessibile a tutti: è l’ultima novità di Alleati per la Salute, il progetto di informazione su salute e benessere realizzato da Novartis, per “stare bene secondo la scienza”.
Il podcast, dedicato a tutti coloro che cercano risposte chiare sui grandi temi della salute e della ricerca, ha preso il via nei giorni scorsi. Diretto dalla giornalista scientifica e conduttrice radiotelevisiva Silvia Bencivelli, si articolerà in 12 puntate dando voce a ospiti diversi, fra medici, ricercatori, pazienti, caregiver, operatori sanitari e influencer.
Leggi gli articoli su BRAND E AZIENDE
Il progetto comprenderà 12 puntate: ogni episodio approfondirà temi specifici di salute e benessere, affrontati in maniera semplice e accurata al tempo stesso: un “luogo di incontro” tra esperti di salute e grande pubblico, con il compito di risolvere dubbi e sfatare falsi miti, richiamandosi all’autorevolezza della scienza.
Tutti i podcast saranno disponibili sul sito Alleati per la Salute e su altre piattaforme di distribuzione: Castbox, Spotify, Apple podcast, Google Podcasts, Spreaker e Deezer.
Si arricchisce così il progetto Alleati per la Salute, nato circa 10 anni fa dalla collaborazione fra Novartis e alcune delle più importanti Associazioni dei pazienti. Alleatiperlasalute.it ha il compito di veicolare informazioni medico scientifiche autorevoli e "certificate", sfruttando le potenzialità delle tecnologie digitali, la multidisciplinarietà e le competenze specialistiche. Il portale è oggi accessibile a tutti con la sezione editoriale-informativa. Nei prossimi messi si arricchirà di due aree riservate ad associazioni di pazienti e professionisti della salute.
“La pandemia ha accelerato la rivoluzione digitale nella salute – dichiara Angela Bianchi, Head of Country Communications & Patient Engagement Novartis Italia – e ha evidenziato la necessità di migliorare i percorsi diagnostici e terapeutici e favorire la corretta diagnosi, il rapido accesso alle cure per una migliore aderenza alla terapia. La missione di Novartis è reimmaginare la medicina: con questo progetto abbiamo voluto dare una risposta tangibile alla sempre più crescente domanda di salute, facendo leva sul digitale per avvicinare i vari attori del sistema, rispondere in tempo reale a determinati quesiti ed essere così sempre più vicino ai pazienti”.