Ciro Papa, Direttore Marketing di Opel Italia
Nuove nomine ai vertici di Opel in Italia: Ciro Papa ha assunto il ruolo di Direttore Marketing mentre Valentino Munno è stato scelto come Direttore Vendite.
Papa ha acquisito la carica in sostituzione di Andrea Leandri, che è chiamato a coprire la posizione di Head of Opel Brand Content presso la sede di Opel a Rüsselsheim, con responsabilità nell'Advertising per Opel Europa e di ridefinizione dell'infrastruttura Digital di Opel (Head of Digital Ecosystem).
Le responsabilità dei nuovi vertici
In Opel Italia, Munno e Papa si occuperanno di lanciare sul nostro mercato una serie di nuovi e importanti prodotti, come i suv compatti Opel Crossland e Mokka. Saranno inoltre responsabili di dare piena attuazione all'elettrificazione della gamma.
Ciro Papa, 48 anni, ingegnere, è entrato invece in General Motors Italia nel 2006, dopo diverse esperienze in vari settori dell'automotive (Vendite, Marketing, Produzione, Logistica) in aziende automobilistiche quali Fiat Auto e BMW. All'interno di General Motors Italia ha ricoperto diversi ruoli seguendo il marchio Opel.
Leggi anche: TUTTI I CAMBI DI POLTRONA
Quarantanovenne, ingegnere, Valentino Munno è approdato in Groupe PSA nel 2016 dopo una lunga esperienza nazionale e internazionale maturata nei settori commerciali, marketing e finanziari in importanti aziende automobilistiche. Nel gruppo, Munno ha ricoperto, con risultati eccellenti, il ruolo di direttore Vendite Citroën e prima di responsabile della Business Unit PSA Professional, per i veicoli commerciali ed elettrici, all'interno della direzione vendite B2B. Precedentemente ha avuto esperienze in Iveco, Ford Italia e nel Gruppo Fiat sia in ambito Vendite che Marketing.